Il "sacco intelligente" riprende la sua marcia a Busto Arsizio. Da domani, lunedì 8 gennaio, la tabella di marcia dell'Agesp chiama gli abitanti della zona 4 per il ritiro degli appositi sacchi azzurri, dotati di Tag Rfid (trasmettitore elettronico passivo).
In via San Pietro 19 sarà possibile ritirare il materiale fino al 20 gennaio. Dopo di che anche qui sarà appunto adottata la metodologia già avviata a Sant'Edoardo. La zona 4 tocca Borsano e Sacconago: si possono vedere le vie interessate nella foto principale, mentre abbiamo allegato il pdf della cartina totale per ricordare tutte le zone in cui è suddivisa la città.
Mercoledì 10 gennaio alle ore 20.30 al Teatro Aurora di via San Pietro ci sarà un incontro esplicativo: «Sarà una sorta di ripasso» sottolinea l'amministratore unico di Agesp spa Francesco Iadonisi, che sarà presente. Iadonisi invita a non avere timore per i sacchetti: «Se non potete recarvi al punto mobile, ci sarà sempre la possibilità di andare in via Canale o nei distributori automatici». E ribadisce le raccomandazioni - anche a quelli che si ritengono "furbi" - date nelle scorse settimane. LEGGI QUI
Agesp ha messo in chiaro nei mesi scorsi come il 2024 sarà per Busto Arsizio l'anno di importanti evoluzioni e novità nella gestione dei rifiuti per la raccolta della frazione indifferenziata: entro l’estate 2024 sarà esteso a tutta la città il sistema di raccolta puntuale dei rifiuti indifferenziati e tutti diranno addio ai vecchi sacchi viola. Ogni intestatario della tassa rifiuti sarà responsabile del rifiuto secco a lui associato.