/ Sociale

Sociale | 16 dicembre 2023, 18:45

Emozionante scambio degli auguri all’istituto La Provvidenza

Affollato concerto del coro “Gospel for joy” e del giovanissimo ensemble d’archi “StradiVari”. Il direttore della struttura, Luca Trama: «Un risultato di cui tenere conto, intendiamo aprirci sempre di più alla città»

Romeo Mazzucchelli, con Luca Trama e Fabio Gallazzi, accoglie il pubblico del concerto

Romeo Mazzucchelli, con Luca Trama e Fabio Gallazzi, accoglie il pubblico del concerto

Un segno di quanto La Provvidenza sia crocevia di vite ed esperienze, di quanto partecipi, grazie a ospiti, utenti, familiari e personale, all’esistenza di Busto Arsizio e del territorio: il successo registrato dall’evento natalizio andato in scena oggi, 16 dicembre, negli spazi dell’istituto (foto sotto), racconta qualcosa di importante su una realtà storica e vivace al tempo stesso.

Con la direzione del maestro Fabio Gallazzi, si è tenuto il concerto del coro “Gospel for joy” e dell’ensemble d’archi StradiVari, composto, quest’ultimo, da musicisti giovanissimi (notevole il dialogo tra generazioni reso possibile dalla loro partecipazione). Ad assistere, un pubblico straripante, concentrato, partecipe, spettacolo nello spettacolo. Repertorio applauditissimo ed emozionante, accompagnato da introduzioni puntuali, utili ad addentrarsi in un genere musicale che, dalla sua origine, comunica forza, riscatto, speranza.

Onori di casa affidati al presidente dell’Istituto, Romeo Mazzucchelli, comprensibilmente soddisfatto. Prima e dopo la performance, i partecipanti hanno potuto servirsi ai buffet che offrivano golosità assortite, ad accompagnare lo scambio degli auguri. A margine del concerto, il direttore Luca Trama ammetteva: «Ci aspettavamo un buon riscontro, siamo andati oltre le aspettative. Un risultato di cui tenere conto, visto che vorremmo aprirci sempre di più alla città».

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore