Un viaggio, la bellezza di stare insieme nel modo migliore, ovvero facendo del bene. Ecco il racconto sul gruppo anziani di Fagnano grazie a Cristina Sozzi e Domenica Zaccara.
«Si dovrebbe pensare più a far bene che a star bene e così si finirebbe per star meglio».
Pertanto oltre a star bene, il nostro gruppo, durante il soggiorno ad Abano Terme, ha seguito alla lettera le parole scritte da Alessandro Manzoni.
Ebbene sì, come ogni anno, nel nostro piccolo faremo del bene. Ma come? Solitamente a novembre trascorriamo una settimana ad Abano per le cure termali.
Dedichiamo tempo a noi, al nostro corpo e alla nostra mente.
Oltre a fanghi, inalazioni ci rilassiamo e ci divertiamo.
Siamo ormai una grande famiglia e anche i nuovi partecipanti entrano subito a farne parte.
Cerchiamo di dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno .
Trascorriamo le serate insieme, tra una chiacchierata, una partita a a carte, la tombolata .
Quest’anno la sfida di burraco è stata vinta dalla signora Cesarina, mentre la sfida di scala quaranta dalla signora Giuseppina.
Entrambe sono state premiate con una bellissima medaglia offerta da Patrizia Colombo gioielleria. Anche tanti altri premi della tombola sono stati offerti da lei e da altri sponsor: fantasie di Musso Lara, farmacia Catelli, Look 2000 fu Manuzzato Monica e maglificio Rossi.
Grazie soprattutto a loro siamo riusciti a raccogliere dei fondi per acquistare latte e beni di prima necessità per bambini .
Grazie di cuore anche ad Antonella dell’agenzia Decio viaggi di Cassano Magnago, per l’attenzione riservataci e per l’accurata preparazione del nostro soggiorno deliziato nella serata finale con una squisita torta.
Grazie davvero di cuore a tutti e un grazie sentito anche ai nostri gentili partecipanti.
Come disse Madre Teresa «non è importante quanto doniamo, ma quanto amore mettiamo nel donare».