/ Valle Olona

Valle Olona | 08 dicembre 2023, 22:57

VIDEO. Castellanza inaugura il suo “Natale Pop”

Musica, luci e colori nello spettacolo di proiezioni animate che sarà possibile ammirare sulla facciata di Palazzo Brambilla ogni sera sino al 6 gennaio. «Quello che spero è che in tanti decidano di fermarsi davanti al municipio per godersi questo spettacolo» ha commentato il sindaco Cerini

VIDEO. Castellanza inaugura il suo “Natale Pop”

È un “Natale Pop” quello inaugurato nella serata di venerdì 8 dicembre a Castellanza, fatto di musica, luci, colori e tanta allegria, che però non dimentica i valori che sono alla base del periodo a cui stiamo andando incontro.

«Ci siamo anche quest’anno per mostrare finalmente a tutti voi che avete sfidato il meteo per essere qui stasera quello che ormai è uno dei momenti caratterizzanti del Natale castellanzese – ha spiegato il sindaco Mirella Cerini – dopo la pausa dello scorso anno, infatti, abbiamo voluto riproporre il video mapping, con tanta soddisfazione ed entusiasmo.
Il tema di quest’anno è “Natale Pop”, una proiezione che dura ben 20 minuti e che da questa sera sino al 6 di gennaio sarà riproposta tutti i giorni dalle 17.30 alle 23.30; quello che spero è che in tanti decidano di fare una passeggiata alla sera fermandosi davanti al municipio per godersi questo filmato».

Una proiezione, quella fatta sulle tre facciate del cortile interno di Palazzo Brambilla, che sicuramente è destinata a coinvolgere ed affascinare sia grandi che piccini, anche in virtù delle popolari canzoni, ormai diventate un classico della stagione, che accompagnano Babbo Natale nella sua avventura castellanzese.
Una serie di scenette divertenti, leggere e spensierate che, però, non mancano di soffermarsi sui veri valori del Natale: gioia, famiglia e pace, gli stessi che si possono ritrovare anche sulle decorazioni create dai piccoli castellanzesi che adornano l’abete situato all’ingresso del municipio.

«Non posso che non ringraziare innanzitutto voi per la vostra presenza – ha proseguito la prima cittadina – e un ringraziamento va anche a tutte quelle realtà che anche quest’anno hanno voluto esserci per permetterci di regalare alla città questo bel momento di festa: gli uffici che ci hanno supportato in tutto questo percorso, gli artisti che hanno realizzato la proiezione, la Banda Santa Cecilia, il gruppo Alpini, don Gianni e don Jacopo».

Anche quest’anno, dunque, per gli abitanti di Castellanza e di tutto il Bustese non sarà necessario fare chilometri per godersi uno spettacolo capace di stregare e di incantare, soprattutto i più piccoli; basterà recarsi di fronte a Palazzo Brambilla per seguire Babbo Natale e le sue renne nel loro viaggio tra i magici boschi invernali.
Non mancheranno, poi, degli ospiti veramente eccezionali, che balleranno a suon di musica sula facciata del comune, che ha deciso di voler partecipare alle celebrazioni salutando di persona tutti quelli che lo andranno a trovare.

IL VIDEO

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore