/ Economia

Economia | 08 dicembre 2018, 13:05

Inter-Juventus, è sfida a due per lo scudetto

La classifica e gli ultimi risultati di campionato attribuiscono ad Inter e Juventus il ruolo di favorite nella corsa per il titolo.

Inter-Juventus, è sfida a due per lo scudetto

Non siamo ancora a metà stagione ma quattordici gare di campionato sono più che sufficienti per decretare Inter e Juventus le due formazioni che lotteranno fino al termine della stagione per il tricolore. Sono state finora le più costanti in termini di prestazioni e risultati, sulla carta il Milan potrebbe rientrare ma sembra più fragile delle due rivali davanti. Non è infatti un caso che i rossoneri siano usciti sconfitti da entrambi gli scontri diretti. Nerazzurri e bianconeri, invece, anche nell’ultima giornata di Serie A, hanno confermato di avere qualcosa in più delle avversarie. Dopo il trionfale successo del Napoli la scorsa stagione, sembra proprio che il tricolore quest’anno sarà una questione tra Inter e Juventus.

Inter, bel gioco e risultati

Ben tre reti al Maradona contro il Napoli campione d'Italia, rappresentano l’ennesimo colpo in trasferta dell’Inter in questa stagione. Un gap tra le due formazioni salito a undici punti, appaiono troppi per essere recuperati. I nerazzurri sono una squadra tosta e per lunghi tratti bella da vedere. Rispetto alle avversarie ha un’abbondanza di uomini e soluzioni, ecco perché è la candidata numero uno al successo in Italia. Vanta il miglior attacco e la migliore difesa del torneo, ha il capocannoniere in rosa, capitan Lautaro. In più, pur con una difesa falcidiata dagli infortuni, anche a Napoli non ha subito reti. In questo momento appare difficile fermarla.

Juventus, solida e testarda

La Juventus non molla mai, come ha dimostrato l’ultimo successo a Monza. Raggiunta nel recupero dai brianzoli, è riuscita a non scomporsi e piazzare la zampata vincente con il giocatore che più di altri la incarna meglio: Federico Gatti. I bianconeri sono testardi, non hanno ancora un gioco come i rivali nerazzurri ma ci credono sempre fino alle fine. Nel prossimo anticipo del venerdì contro il Napoli, ne sapremo di più sulla reale forza della Juventus. I bianconeri si presentano al confronto con una striscia di nove risultati utili consecutivi, gli azzurri sconfitti tre volte nelle ultime quattro gare. Ecco molti magazine specializzati in scommesse calcistiche assegnano proprio ai ragazzi di Allegri le maggiori chances di successo. Conquistare i tre punti significherebbe mettere pressione alla capolista, impegnata il giorno seguente contro l’Udinese.

L’Inter sa molto bene che non può assolutamente sottovalutare la Juventus, squadra ostica e difficile da battere. Sarà dunque una lotta a due come ai vecchi tempi, una sfida che sta già appassionando i tifosi delle due formazioni e milioni di sportivi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore