/ Altri sport

Altri sport | 30 novembre 2023, 19:56

Grande festa per Leonardo Abruzzo che è già pronto per il Junior GP

Ringraziamenti agli sponsor, ma non solo, ieri sera al Birrificio di Legnano tutti uniti per il traguardo raggiunto dal vice campione Italiano di Moto3 che l'anno prossimo correrà a livello internazionale, con una tappa a Misano: «Siete tutti invitati a vederlo»

Grande festa per Leonardo Abruzzo che è già pronto per il Junior GP

Ieri sera al Birrificio di Legnano grande festa per il traguardo raggiunto la scorsa stagione da Leonardo Abruzzo, che sul tracciato di Imola è diventato vice campione Italiano di Moto3.  
 
Oltre agli amici, la famiglia e i cari, erano presenti anche tutti gli sponsor di Leo che hanno ricevuto una targa di ringraziamento. Ma oltre agli sponsor ci sono altre persone che hanno sostenuto il pilota negli anni, a partire dal preside dell’Acof Olga Fiorini, di cui frequenta l’indirizzo scientifico sportivo, Mauro Ghisellini, per passare dal presidente di Aime Giuseppe Albertini, fino a chi fa il tifo per lui da sempre: il Moto Club Bustese. Questi ultimi, oltre ad essere grandi tifosi, secondo Emanuele Abruzzo: «Portano fortuna, sono venuti tre volte, l’ultima a Imola dove lei ha conquistato il secondo posto».  
 
Durante la serata Leonardo e il papà/manager Emanuele hanno raccontato le emozioni della stagione per poi puntare i fari sul futuro: il Fim JuniorGP, che farà tappa a Misano: «siete tutti invitati a vederlo», ha detto Emanuele.

Un grande impegno per il giovane pilota, che dovrà fare diverse trasferte in Spagna e a queste dovrà coniugare la scuola: «per fortuna non mi contano troppo le assenze e mi aiutano molto nell’Istituto che frequento, ma non è facile». E allora, oltre ai festeggiamenti la serata si è conclusa con un grande in bocca al lupo a Leo.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore