Ieri sera al Birrificio di Legnano grande festa per il traguardo raggiunto la scorsa stagione da Leonardo Abruzzo, che sul tracciato di Imola è diventato vice campione Italiano di Moto3.
Oltre agli amici, la famiglia e i cari, erano presenti anche tutti gli sponsor di Leo che hanno ricevuto una targa di ringraziamento. Ma oltre agli sponsor ci sono altre persone che hanno sostenuto il pilota negli anni, a partire dal preside dell’Acof Olga Fiorini, di cui frequenta l’indirizzo scientifico sportivo, Mauro Ghisellini, per passare dal presidente di Aime Giuseppe Albertini, fino a chi fa il tifo per lui da sempre: il Moto Club Bustese. Questi ultimi, oltre ad essere grandi tifosi, secondo Emanuele Abruzzo: «Portano fortuna, sono venuti tre volte, l’ultima a Imola dove lei ha conquistato il secondo posto».
Durante la serata Leonardo e il papà/manager Emanuele hanno raccontato le emozioni della stagione per poi puntare i fari sul futuro: il Fim JuniorGP, che farà tappa a Misano: «siete tutti invitati a vederlo», ha detto Emanuele.
Un grande impegno per il giovane pilota, che dovrà fare diverse trasferte in Spagna e a queste dovrà coniugare la scuola: «per fortuna non mi contano troppo le assenze e mi aiutano molto nell’Istituto che frequento, ma non è facile». E allora, oltre ai festeggiamenti la serata si è conclusa con un grande in bocca al lupo a Leo.
In Breve
sabato 11 gennaio
mercoledì 08 gennaio
lunedì 06 gennaio
sabato 28 dicembre
giovedì 26 dicembre
martedì 24 dicembre
lunedì 23 dicembre
domenica 22 dicembre
venerdì 20 dicembre