/ Altri sport

Altri sport | 23 novembre 2025, 14:54

Sofia Zodda è argento nel kumite ai campionati italiani di karate

L'atleta dello Skorpion Karate conquista la finale nella categoria juniores con una vera e propria marcia, poi cede, dando battaglia, alla numero uno del ranking. Massimiliano Dominici, direttore tecnico della società: «Siamo orgogliosi di lei»

Sofia Zodda, prima da sinistra, alla premiazione dei Campionati nazionali

Sofia Zodda, prima da sinistra, alla premiazione dei Campionati nazionali

Giornata di pura adrenalina per Sofia Francesca Zodda, in gara, a Roma, nella specialità kumite -48 kg ai Campionati Italiani Juniores. Una battaglia durata ore, con una pool durissima e avversarie di alto livello. Quattro incontri, quattro vittorie.

Prestazioni solide, lucide, coraggiose: Sofia domina la sua pool e conquista con autorità l’accesso alla finale per l’oro, con la numero uno del ranking italiano. Un match tiratissimo, gestito alla perfezione da Sofia, sempre lucida e determinata. A soli 20 secondi dal termine, però, un calcio all’addome la costringe a inseguire di due punti. Nonostante un finale generoso, combattuto con testa e cuore, il tempo non basta per la rimonta. È medaglia d’argento, un risultato straordinario che conferma il grande lavoro svolto e una crescita costante.

La risalita nel ranking italiano continua: Sofia recupera punti, ma soprattutto recupera fiducia, grazie al supporto quotidiano di tutto lo staff tecnico, sempre al suo fianco. Massimiliano Dominici, responsabile tecnico della società: «Siamo orgogliosi per quello che ha fatto. Per Sofia è solo l’inizio di una ripresa per tornare dove merita di essere».

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore