Giornata di pura adrenalina per Sofia Francesca Zodda, in gara, a Roma, nella specialità kumite -48 kg ai Campionati Italiani Juniores. Una battaglia durata ore, con una pool durissima e avversarie di alto livello. Quattro incontri, quattro vittorie.
Prestazioni solide, lucide, coraggiose: Sofia domina la sua pool e conquista con autorità l’accesso alla finale per l’oro, con la numero uno del ranking italiano. Un match tiratissimo, gestito alla perfezione da Sofia, sempre lucida e determinata. A soli 20 secondi dal termine, però, un calcio all’addome la costringe a inseguire di due punti. Nonostante un finale generoso, combattuto con testa e cuore, il tempo non basta per la rimonta. È medaglia d’argento, un risultato straordinario che conferma il grande lavoro svolto e una crescita costante.
La risalita nel ranking italiano continua: Sofia recupera punti, ma soprattutto recupera fiducia, grazie al supporto quotidiano di tutto lo staff tecnico, sempre al suo fianco. Massimiliano Dominici, responsabile tecnico della società: «Siamo orgogliosi per quello che ha fatto. Per Sofia è solo l’inizio di una ripresa per tornare dove merita di essere».



















