Cinque, dieci o quattordici chilometri di corsa o camminando nei boschi tra Busto Arsizio e Samarate. Domenica 3 dicembre, al mattino dalle 8.30, l’atletica San Marco organizza la 52sima edizione di “A pèè in Brughea”. Dunque una sgambata nella Brughiera, a partenza libera dalle 8.30 alle 9.30. «Nulla di competitivo – precisa il presidente Marco Clivio – con partenza, appunto libera, dalla nostra sede di via Favana 30. Si tratta della 52sima edizione, ma quinta del memorial a Fiorangela Colombo, la storica segretaria dell’atletica San Marco, con cui sarà premiato il gruppo più numeroso».
Alla manifestazione, sempre molto partecipata, sono attese tra le 500 e le 600 persone.
L’evento si snoda tra la brughiera con arrivo sempre nella sede della San Marco, in via Favana.
Le iscrizioni per i singoli si ricevono solo il giorno della manifestazione, direttamente sul luogo di partenza fino alle 9.30. Per i gruppi (minimo 15 runners) entro le 22 di venerdì 1 dicembre.
Quota di partecipazione 3 euro per i soci Fiasp, 3,50 per gli altri. Ai gruppi più numerosi saranno consegnati articoli vari.
Prossimi eventi organizzati dalla San Marco? «La sgambata del 26 dicembre – sottolinea Clivio – Si attendono i runners alle 9.15 in sede e da qui si corre per le vie di Busto Arsizio e la cena sociale di sabato 20 gennaio».