/ Legnano

Legnano | 27 novembre 2023, 13:02

La formula di Socrate: Cristina Dell’Acqua racconta il padre del pensiero occidentale

Appuntamento giovedì 30 novembre, alle 21, a Palazzo Leone da Perego. Le serate d’autore sono organizzate dalla biblioteca civica Augusto Marinoni in collaborazione con le librerie della città di Legnano

La Biblioteca civica di Legnano

La Biblioteca civica di Legnano

Continuano, nel nome di Socrate, uno dei padri della filosofia greca, le serate d’autore, organizzate dalla biblioteca civica Augusto Marinoni in collaborazione con le librerie della città. Giovedì 30 novembre alle 21 a Palazzo Leone da Perego l'autrice Cristina Dell'Acqua presenterà il libro La formula di Socrate. Conosci te stesso e diventa chi sei, edito da Mondadori.

Cristina Dell'Acqua, docente di latino e greco al Collegio San Carlo di Milano, accompagnerà il pubblico alla riscoperta del grande filosofo greco, i cui insegnamenti si fondano sui temi della ricerca, della libertà, del dialogo e del dubbio. Dell’Acqua racconterà la formula non scritta dell'uomo che ha rivoluzionato il pensiero occidentale, una formula che ha come nutrimento l'amore per le domande e parte da un presupposto, la conoscenza di sé, perché noi siamo continua conoscenza. Una formula capace di insegnare la cosa più importante: il coraggio di essere noi stessi.

L’evento è in collaborazione con la libreria Nuova Terra. Ingresso libero, senza prenotazione. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore