/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 20 novembre 2023, 16:19

Riparte il Pedibus alle scuole Manzoni e all’istituto Galilei

L'iniziativa, promossa e coordinata dall’Amministrazione comunale, ha un grande valore educativo e contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente. Dopo l’avvio sperimentale a fine anno scolastico, è ripartita a tutti gli effetti in questi giorni

Riparte il Pedibus alle scuole Manzoni e all’istituto Galilei

Dopo l’avvio sperimentale a fine anno scolastico, in questi giorni i bambini delle scuole Manzoni e dell’Istituto Comprensivo Galilei hanno ricominciato ad andare a scuola a piedi con il Pedibus.

L'iniziativa, promossa e coordinata dall’Amministrazione comunale, ha un grande valore educativo e contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente, oltre a permettere ai bambini di fare un po' di attività fisica, di conoscere meglio il quartiere in cui vivono e le regole di utilizzo della strada, di scambiare quattro chiacchiere e di ripassare la lezione con i compagni prima di entrare in classe.

I gruppi sono guidati da genitori, insegnanti e volontari delle associazioni: sono state attivate 3 linee alle Manzoni e 3 linee all’istituto Galilei, di cui 2 dirette alle scuole Ada Negri a Sacconago e una alle Rossi di Borsano, a cui partecipano in tutto una sessantina di bambini.

A salutare la ripartenza del servizio gli assessori alla Sicurezza e mobilità Salvatore Loschiavo e alle Politiche educative Daniela Cerana e il comandante della Polizia Locale Stefano Lanna.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore