/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 23 novembre 2025, 11:58

FOTO - Una vetrina lunga un chilometro: mercato al profumo di Natale in viale Lombardia

Ambulanti di Forte dei Marmi e Consorzio dell’Insubria in strada, con gli hobbisti, fino a sera. Buona adesione di bar ed esercizi commerciali. Massimo Rogora: «Quando veniamo qui i banchi sono particolarmente numerosi, quella di oggi è una conferma»

Un mercato rettilineo lungo e popolato: viale Lombardia è strappato al traffico e conquistato da commercianti e pedoni. Torna il connubio tra Ambulanti di Forte dei Marmi e Consorzio degli Ambulanti dell’Insubria. E conferma la sua attrattività, complici la presenza degli hobbisti, ad arricchire ulteriormente l’offerta, la partenza della volata lunga verso il Natale e un cielo sereno che invita a uscire, passeggiare, curiosare nonostante il freddo.

«Per questo tipo di formula – sottolinea Massimo Rogora per gli Ambulanti dell’Insubria – l’appuntamento in viale Lombardia è una garanzia, un po’ il clou. Basta guardarsi intorno. E l'affluenza crescerà, nel pomeriggio ci aspettiamo il picco. Arrivano riscontri positivi anche dai bar e dai negozi del viale. Vendere, ovviamente, è importante. Ma farsi conoscere conta altrettanto. E qui c’è una vetrina lunga centinaia di metri, utile a noi e al pubblico».

Banchi in strada fino alle 18 circa.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore