/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 18 novembre 2023, 14:25

Ciao Luisa, “ovunque sarai”

Si sono svolti questa mattina i funerali della titolare del bar-gelateria Renato di Busto. I messaggi e una canzone: «Possa esserti la terra lieve come lo sei stata tu con la vita»

Ciao Luisa, “ovunque sarai”

Questa mattina la chiesa di Madonna Regina si è riempita per l’ultimo saluto a Luisa Pisoni, titolare del Bar-Gelateria Renato di Busto Arsizio. LEGGI QUI 

Tantissime persone in lacrime, anche all’esterno della chiesa che non riusciva ad accoglierle tutte. Tra loro anche il sindaco Emanuele Antonelli insieme alla vicesindaco Manuela Maffioli.
 
Don Sergio  Perego durante l’omelia ha ricordato ai presenti: «Veniva sempre a salutarmi dopo la messa, lei ci ricorda che le cose della nostra agenda non sono sempre così importanti come lo è stare con le persone».  

«Se tu Luisa potessi vedere quante persone sono oggi qui in chiesa per l’ultimo saluto saresti davvero contenta», ha detto il suo compagno Emilio. Poi, ha raccontato tutti i tre anni in cui Luisa ha convissuto con il tumore, dalla diagnosi fino all’ultimo giorno in cui «negli ultimi momenti di lucidità hai abbracciato uno a uno i tuoi famigliari, dicendoci ancora una volta che te ne andavi serena».  
 
«Adesso sei sicuramente già in cielo ed è come se ti sentissi dire a noi “asciugatevi le lacrime e non piangete più se mi volete bene, il vostro sorriso è la mia pace”. Possa esserti la terra lieve come lo sei stata tu con la vita. Grazie Luisa», ha concluso l’uomo.


Anche la figlia Camilla ha voluto ricordarla: «Aveva la luce negli occhi, potrei scrivere pagine intere per descriverla, ma basta una parola: mamma. Il 13 settembre 2016 eravamo qui in questa chiesa per dare l’ultimo saluto a papà Leo, da lì lei è diventata anche un po’ papà. Non era una guerriera, ma senza ombra di dubbio era la donna più forte di tutti. Ora cara mamma ti troverò ovunque, negli occhi Blu di Giacomo e nel sorriso di tua sorella, ti troverò in ogni cosa che farò, sei stata e continuerai ad essere la mia casa».  
 
La scelta della canzone che ha accompagnato fuori dalla chiesa Luisa, per l'ultima volta, dopo queste parole è stata estremamente toccante: “ovunque sarai” di Irama che proprio nel ritornello dice “ovunque sarai, ovunque sarò, in ogni gesto io ti cercherò”.

Michela Scandroglio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore