/ Sport

Sport | 17 novembre 2023, 13:58

Pro Patria-Fiorenzuola, Colombo: «Dobbiamo invertire la rotta, mi aspetto una reazione»

Domani, alle 14, allo Speroni lo scontro diretto: «Sarà una partita importante, veniamo da un periodo non positivo». Ancora assenti Mallamo e Nicco ai quali si aggiunge anche Piran

Pro Patria-Fiorenzuola, Colombo: «Dobbiamo invertire la rotta, mi aspetto una reazione»

Domani alle 14 lo “Speroni” ospiterà la partita tra Pro Patria e Fiorenzuola e mister Colombo analizza la sfida, guardando anche alla classifica e al passato: «Sarà una partita importante, veniamo da un periodo non positivo e dobbiamo invertire la rotta».  
 
Una delle cose che saltano più all’occhio agli appassionati di calcio, è come la Pro prenda gol nei primi minuti di partita, per poi ritrovarsi a inseguire l’avversario: «Li abbiamo analizzati e quasi tutti sono arrivati con la difesa schierata, quindi non è qualcosa di tecnico o tattico ma l’approccio. Io li vedo in allenamento, hanno un bell'approccio ma poi come è successo con il Vicenza ci troviamo con una montagna da scalare».  
 
«Mi aspetto una reazione di voglia di dimostrare che non siamo quelli delle ultime partite, non voglio la vittoria per forza ma noi dobbiamo essere al 100% per tutti i minuti di gioco».  
 
E se dopo la partita con il Vicenza, Colombo, aveva detto che non erano quelle le partite da vincere, quella di domani sembra proprio essere una di quelle da sfruttare per racimolare punti: «Dobbiamo farli e muovere la classifica, i punti arrivano dall’aggressività e dalla voglia di voler vincere». Anche se i suoi ragazzi sono molto giovani e quindi per il mister è importante «non mettergli pressione».  
 
Sugli avversari: «In fase offensiva hanno giocatori di qualità, dobbiamo prestare assolutamente attenzione a chi gioca. Sono forti anche nelle ripartenze, quindi dobbiamo essere sempre equilibrati e giocare di squadra».  

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore