/ Eventi

Eventi | 17 novembre 2023, 10:29

Musica, teatro e creatività nel fine settimana di Marnate

Le iniziative organizzate dall’amministrazione prenderanno il via con l’apertura dei laboratori natalizi nella mattinata di sabato 18 novembre, per poi proseguire con lo spettacolo in onore di Manzoni “Don Lisander” e chiudersi con il concerto lirico di domenica pomeriggio

Musica, teatro e creatività nel fine settimana di Marnate

Sarà un fine settimana decisamente denso di opportunità per trascorrere qualche ora diversa dal solito quello che aspetta gli abitanti di Marnate, grazie alle numerose iniziative che sabato 18 e domenica 19 novembre animeranno il paese.
La mattinata di sabato inizierà con i laboratori natalizi che, a partire dalle 9.30, trasformeranno il palazzo comunale in una vera e propria officina di Babbo Natale, dove con materiali di riciclo saranno prodotte ghirlande e pupazzi di neve che saranno poi utilizzati per abbellire il cortile interno del municipio.

«È la seconda volta che proponiamo ai marnatesi un’iniziativa di questo tipo – spiega il sindaco Elisabetta Galli – i primi laboratori sono stati quelli organizzati in occasione della festa della donna, e tutti i partecipanti hanno apprezzato molto l’iniziativa.
Lo scopo di questo tipo di attività non è solo quello di passare del tempo insieme e di divertirsi, ma si vuole anche collaborare con tutti i presenti per creare qualcosa che possa abbellire un luogo di fronte a cui quasi tutti passano almeno una volta al giorno, facendo così qualcosa di cui beneficerà l’intera comunità».

Ma la giornata di sabato non finirà con i laboratori natalizi; in serata, infatti, a partire dalle 20.45, la sala consiliare ospiterà uno spettacolo decisamente unico nel suo genere, realizzato per celebrare il 150°anniversario della morte di Alessandro Manzoni.
Don Lisander”, questo il nome della rappresentazione, infatti, si ripropone di raccontare il grande scrittore milanese in una maniera molto diversa da quella a cui siamo abituati, in un modo accattivante, divertente e ironico.
Alla fine dello spettacolo, poi, complice anche la coincidenza con la giornata internazionale dello studente, saranno consegnati gli attestati di merito a studenti e studentesse meritevoli assegnatari delle borse di studio 2023.

A ravvivare il tardo pomeriggio di domenica 19, infine, sarà il concerto lirico organizzato dall’amministrazione in collaborazione con l’associazione Musicale Pentagramma, che vedrà esibirsi al pianoforte il maestro Giacomo Dalla Libera accompagnato dal soprano Marina Bartoli.
L’evento, che inizierà alle 18 all’interno della sala consiliare del comune di Marnate, fa parte della rassegna musicale che sta offrendo, nelle ultime settimane, a chiunque risieda in paese la possibilità di godere di esibizioni di altissima qualità a pochi passi da casa sua, come è avvenuto la scorsa settimana per il concerto del maestro Alberto Lodoletti. L’ingresso è libero per chiunque vorrà partecipare.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore