/ Gallarate

Gallarate | 14 novembre 2023, 17:07

Presepi, vetrine, decorazioni natalizie: gare di fantasia a Cassano Magnago

Tornano i concorsi che incoraggiano la creazione di un’atmosfera festosa in città. Organizzano Comune e Distretto del Commercio. Punti in più per le realizzazioni con materiali di riciclo, premi ai primi tre classificati di ogni categoria

la creazione delle scuole Dante, vincitrice dell'ultima edizione de "La città dei presepi"

la creazione delle scuole Dante, vincitrice dell'ultima edizione de "La città dei presepi"

Nuova tornata per i concorsi a tema natalizio che vestono a festa Cassano Magnago. Organizzano Comune e Distretto Urbano del Commercio.

“La città dei presepi” è alla settima edizione. La partecipazione, gratuita, è aperta a tutte le famiglie cassanesi, agli asili nido, alle scuole cittadine, agli oratori, alle associazioni, ai gruppi e alle attività commerciali. Sono ammessi presepi eseguiti con qualsiasi tecnica o materiale (il periodo di esposizione è libero). I concorrenti devono segnalare la propria adesione entro il 31 dicembre, inviando  al massimo due foto con nome, cognome e indirizzo all’e-mail elualdi@cassanomagnago.it. Tutte le immagini saranno pubblicate sulle pagine istituzionali del Comune. I presepi verranno valutati da un'apposita giuria. L’utilizzo di materiali di riciclo garantirà punti aggiuntivi (riceveranno premi i primi tre classificati).

Modalità di partecipazione e classificazione identiche per il settimo concorso riservato alle vetrine delle attività commerciali e artigianali di Cassano. Massimo spazio alla fantasia per quanto riguarda tecniche, soggetti e scelta dei materiali. Per i primi tre classificati, premi, pubblicizzazione sul periodico comunale e segnalazione alla stampa.

Il più giovane dei concorsi, quello delle decorazioni, è alla quarta edizione. Possono competere le categorie coinvolte nell’iniziativa riservata ai presepi, con le stesse modalità di partecipazione e premiazione.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore