L’autunno di Scoiattolo porta nuovi sapori. E sono sapori che sanno ancora una volta di casa, amicizia, condivisione. Da sempre fedele ai valori della tradizione, ma con un occhio rivolto a nuove armonie di gusti, Scoiattolo, il Raviolificio di Lonate Ceppino, conferma la sua peculiarità di azienda all’avanguardia, ma attenta a rispettare il carattere e le passioni del proprio Paese.
E proprio con uno sguardo all’Italia, alle sue eccellenze e ai suoi prodotti tipici, Scoiattolo ha studiato nuove ricettazioni che rievocano saperi e sapori delle diverse regioni. Lì dove il gusto si fa audace e mai banale.
È il caso dei nuovissimi Ravioli Zucca e Pancetta Rosolata, un insieme di profumi dagli equilibri perfetti. La dolcezza avvolgente della zucca italiana selezionata si unisce al gusto sfizioso della pancetta rosolata: il risultato è un abbraccio cremoso che racconta tutta la bontà della vera pasta fresca, realizzata con un mix di grano duro italiano e farina di grano tenero e con sole uova fresche 100% italiane. Il ripieno è raffinatezza e carattere insieme, uniti in un unico raviolo, prezioso al palato. Pronti in soli 3 minuti, i Ravioli Zucca e Pancetta Rosolata possono essere preparati in pentola o direttamente in padella.
Carattere deciso e morbidezza ineguagliabile per i Ravioli Burrata e ‘nduja Calabrese, un matrimonio insolito che lascia stupefatti per la sua ricchezza e cremosità. I ravioli dal maxi ripieno sanno ospitare alla perfezione i sapori più amati del sud, dando spazio a una consistenza e ad un gusto irriverente. La golosa morbidezza della burrata si unisce all’inconfondibile nota decisa della ’nduja calabrese rendendo unico questo primo piatto. La sfoglia è tenace e realizzata con un mix di grano duro italiano e farina di grano tenero e con sole uova fresche 100% italiane. Pronti in soli 3 minuti in pentola o, per i più golosi che non sanno aspettare e vogliono da subito coglierne le note decise, sono rapidi nella pratica cottura direttamente in padella.
La scelta di utilizzare ed esaltare i prodotti tipici delle diverse aree di Italia segue una linea precisa già adottata da Scoiattolo che, a cominciare dal mese di settembre, ha presentato ai suoi consumatori i Ravioli burrata e Scorza di Limoni di Sicilia, ricordo di paesaggi estivi e espressione di quando la cremosità incontra la freschezza.
Il morbido cuore della burrata è impreziosito dalla nota profumata e unica della scorza dei limoni siciliani. La sfoglia, tenace e gustosa, è realizzata con un mix di grano duro italiano e farina di grano tenero, con uova fresche italiane da allevamento a terra.
Pronti in 3 minuti in pentola, ma ancora più sfiziosi se preparati in soli 5 minuti direttamente in padella, questi ravioli sono senza conservanti e per prepararli bastano soli 200 ml d’acqua, un filo d’olio ed un pizzico di sale.
Tre gusti gourmet per chi non ha paura di osare ma che vuole trovare anche a tavola la genuinità e i sapori tipici rivisitati delle proprie radici.