I giovani talenti della European Young Orchestra arrivano su un palco del milanese con un concerto sinfonico. Lo fanno il 10 novembre presso il Teatro Civico Roberto de Silva di Rho.
La European Young Orchestra è un’organizzazione di recente costituzione che promuove e sostiene giovani musicisti di talento provenienti da tutta Europa. Il concerto sarà una preziosa occasione per presentare le loro eccezionali capacità musicali.
Da programma, l’orchestra suonerà tre composizioni di Beethoven: Le Creature di Prometeo Ouverture, Concerto n°1 in Do maggiore op. 15 per pianoforte e orchestra e, dopo l’intervallo, Sinfonia n°1 in Do maggiore op. 21. Il maestro d’orchestra sarà Luigi Fabbri, e la pianista Annamaria Cigoli.
Il bar del teatro sarà aperto dalle 19, per dare l’opportunità di un incontro conviviale in un’atmosfera piacevole prima del concerto e per preparare gli ospiti alla serata.
Le donazioni e le sponsorizzazioni per la European Young Orchestra sono sempre molto gradite. Il generoso sostegno dei supporter permetterà di continuare a coltivare i giovani talenti e di offrire loro preziose opportunità.
I biglietti possono essere acquistati a questo link.