Esordio casalingo per i Knights che vedono un PalaBorsani pieno di 1.500 tifosi pronti a vedere la prima partita ufficiale dopo la Supercoppa di settembre.
Legnano sempre priva di Raivio, si presenta con 9 effettivi per alcuni problemi di salute con gli under, mentre Crema è al completo.
Il primo periodo vede i Knights con le mani ghiacciate nonostante la temperatura tropicale del PalaBorsani e Crema ne approfitta con Oboe, Graziani e Carta per stabilizzarsi sui 4-6 punti di vantaggio, mentre Legnano litiga con il ferro e il solo Sacchettini mette punti a referto.
Oboe segna la tripla del +9 per gli ospiti, ma l'iniziativa di Fragonara a fil di sirena chiude il primo quarto sul 16-21.
Nella seconda frazione i Knights segnano il primo "gol" da 3 punti con Ghigo e vanno per la prima volta in vantaggio sul 29-28, ma tireranno 1/11 da tre nei primi 2 quarti e Crema punisce ogni indecisione difensiva di Legnano con un canestro.
Il gioco da tre punti di Carta riporta a +6 Crema con Legnano che non trova un ritmo convincente per più di due azioni di fila.
E' ancora Fragonara a togliere le castagne dal fuoco con il floter in mezzo all'area del 33-38 che manda tutti negli spogliatoi.
Dopo la pausa lunga Legnano riparte con 3 triple, di cui due di Planezio, in controtendenza rispetto al primo tempo e questo sblocca la SAE Scientifica che arriva di nuovo al minimo vantaggio.
Crema è cinica e risponde con un canestro ad ogni centro dei Knights, così la gara rimane in bilico per diversi minuti fino al suono della sirena del 30' quando il punteggio è sul 61-58, dopo i canestri di Sipala e Marino.
L'inizio dell'ultima frazione è favorevole a Legnano che arriva in fretta al +7 con due contropiede di capitan Casini: queste saranno giocate che indirizzano la gara verso Legnano.
Il vantaggio dei Knights rimane sempre sopra il possesso pieno di vantaggio e nella giocata della partita, Casini stoppa Nicoli regalando a Legnano i primi punti e regalandosi il premio di MVP della partita.
Knights vincono anche il trofeo messo in palio dalla contrada Legnarello nella partita dedicata a Valentina Bizzarri con il premio al miglior realizzatore che è andato a Ziviani.
Gara piuttosto difficile con i Knights che hanno giocato forse meglio in difesa che in attacco dove i meccanismi vanno ancora un po' oliati; la vittoria è sicuramente un bel booster in vista del turno infrasettimanale che vedrà i Knights ospitare Piombino, mercoledì 11 ottobre alle 20.30 ancora al PalaBorsani.
In Breve
martedì 04 novembre
lunedì 03 novembre
domenica 02 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Busto Arsizio
Gallarate














