La Pro Patria con i giocatori più giovani del girone A della Primavera 3 e neopromossi, ha conquistato oggi in casa il pareggio contro l’Olbia. Un risultato che, però, non racconta la partita, lo spirito con cui tutti i tigrottini sono scesi in campo.
La voglia di vincere dagli spalti dell’Unione Sportiva Vanzaghellese, dove si è giocato, era ben visibile. Nonostante la differenza di età, i ragazzi di mister Giuliano Gentilini, lottavano su ogni palla, mostrano anche delle ottime capacità.
E proprio perché questo si è visto dagli spalti i tifosi, per lo più genitori, hanno passato l’intera partita a sostenerli e incitarli, senza mai offendere né l’arbitro né la squadra avversaria. A guardarli poi, era presente anche la presidente Patrizia Testa, insieme alla sorella Daniela, al responsabile del settore giovanile Salvatore Cerrone e al talent scout Giovanni Rubino. Ma anche un ex primavera, Leonardo Piran.
Al gol di Leonardo Ferrario, numero 9 della Pro - LEGGI QUI - al 28’ del primo tempo ha risposto all’11’ del secondo Piero Sanna. Ma i tigrotti non hanno mollato e hanno cercato fino all’ultimo i tre punti. Al triplice fischio i ragazzi sono usciti dal campo applaudendo a chi per 90 minuti li ha sostenuti e sono stati ricambiati da tutti i presenti.
Mister Gentilini, dopo la partita, ai nostri microfoni si è detto abbastanza soddisfatto: «Abbiamo avuto due grandi occasioni nel secondo tempo per chiuderla, forse il rammarico è quello. Però mettiamoci anche che noi siamo veramente giovani, siamo forse la squadra più giovane del campionato, questo punto me lo prendo volentieri per rompere il ghiaccio»
Con una squadra tutta nuova rispetto a quella che ha ottenuto la promozione: «Noi abbiamo vinto il campionato l’anno scorso ma sono cambiati quasi tutti i ragazzi, quindi c’è da rifare un lavoro dall’inizio. È difficile, ma stimolante»
E per quest’anno: «L’obiettivo è quello di migliorare i ragazzi e poi quello di mantenere la categoria che sarebbe una grande impresa per la Pro Patria».
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 30 settembre 2023, 18:00
VIDEO. Il bello del calcio: dopo il pareggio i neopromossi ragazzi della Pro Patria Primavera escono dal campo tra gli applausi reciproci
Oggi era la prima partita in casa per i tigrottini. Ma questo non li ha intimoriti, anzi, anche i subentrati hanno fatto di tutto per portare a casa i tre punti contro Olbia
Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.