/ Politica

Politica | 27 settembre 2023, 16:40

L'assessore regionale, Francesca Caruso, al Conservatorio Puccini di Gallarate: «Straordinaria realtà»

L'istituzione di Gallarate vanta una storia di prestigio e allestisce una ricca proposta culturale al Teatro del Popolo

Francesca Caruso al conservatorio Puccini di Gallarate (sulla sinistra, il direttore, Carlo Balzaretti, e l'assessore comunale alle Attività formative, Claudia Mazzetti)

Francesca Caruso al conservatorio Puccini di Gallarate (sulla sinistra, il direttore, Carlo Balzaretti, e l'assessore comunale alle Attività formative, Claudia Mazzetti)

«Questa mattina ho visitato il Conservatorio Giacomo Puccini di Gallarate, accompagnata dal Direttore Carlo Balzaretti che ringrazio per l'invito». Lo comunica Francesca Caruso, assessore regionale alla Cultura, impegnata nella città dei due galli anche per altri incontri (VEDI QUI)

Nato negli anni 70, il Conservatorio di Gallarate è fra le realtà culturali più prestigiose della Provincia di Varese e vanta una ricca offerta formativa: presso l'Istituto infatti sono presenti scuole di Pianoforte, Violino, Violoncello, Flauto traverso, Clarinetto e Chitarra.

«Oggi ho avuto anche il piacere di assistere a un bellissimo concerto a cura di alcuni allievi, che ringrazio molto per l'accoglienza. È importante valorizzare queste realtà che sui nostri territori si occupano della formazione in ambito culturale coltivando giovani talenti». Così l'assessore a margine della visita.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore