Il capogruppo di Forza Italia, Orazio Tallarida, ha presentato una richiesta alla giunta comunale: intitolare lo spazio verde fuori dal tribunale di Busto Arsizio «ai giudici Falcone e Borsellino e a tutte le vittime di mafia».
L’idea è partita dalla mozione presentata dal Pd per onorare la prematura scomparsa dell’agente Emanuela Loi, che faceva parte della scorta del giudice Paolo Borsellino: «Le successive discussioni nelle sedi competenti, hanno evidenziato la massima solidarietà di tutti i consiglieri nei confronti di un servitore dello Stato che ha sacrificato la propria vita nell’interesse superiore della comunità».
Nella richiesta inviata al sindaco, Emanuele Antonelli, il consigliere Tallarida prosegue: «Tuttavia, come gruppo Forza Italia che siede in consiglio comunale, non possiamo non rilevare il fatto che molte sono le vittime cadute sotto i colpi inferti da organizzazioni mafiose in tutta Italia».
Concludendo: «Siamo certi che la nostra proposta sarà condivisa perché rappresenta la vittoria della civiltà e della democrazia contro la violenza».
Un piccolo passo, quello di chiedere alla giunta, che poi «attraverserà tutto l’iter per avere il consenso», rivela Tallarida.
In Breve
domenica 04 maggio
sabato 03 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca