/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 25 settembre 2023, 08:00

FOTO. La festa di San Michele è stata «un grande successo»

Bancarelle, gioia e anche l’arcivescovo hanno riempito la piazza per festeggiare la patronale del quartiere da mattina a sera

FOTO. La festa di San Michele è stata «un grande successo»

La festa di San Michele a Busto Arsizio ha riempito la piazza già dal mattino. Una giornata di gioia, grazie anche al bel tempo, con gli Ambulanti dell’Insubria, le associazioni del quartiere, tante iniziative e monsignor Delpini che è passato per un saluto come hanno fatto anche la vicesindaco Manuela Maffioli e l’europarlamentare Isabella Tovaglieri.  
 
«Vogliamo ringraziare il Comitato Commercianti del Centro Cittadino che ha pubblicizzato molto l’iniziativa e anche il consigliere Simone Orsi che si è dato molto da fare per l’organizzazione, oltre che il Comune di Busto Arsizio», ha sottolineato Enza Riggio, commerciante della piazza, sempre felice di vederla piena di persone.  
 
Proprio il consigliere Orsi, che ha passato quasi tutta la giornata in piazza, ha commentato: «Un grande successo, sono contento che in 10 giorni sono riuscito ad organizzarla, si poteva fare di più ma è uscita benissimo. Tanta gente, tante iniziative, penso che il prossimo anno si ripeterà anche più in grande. Sono contento perché le persone hanno sentito l’importanza di questa festa. Grazie anche a don Giorgio che mi ha supportato e Max Rogora, consigliere, che mi ha aiutato in questa iniziativa. Forse ci saranno sorprese anche alla festa dell’Immacolata e io sono contento di dare il mio contributo per rivitalizzare questa zona».

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore