Amici de ilbustese.it, orari insoliti in questo weekend di gara. Si torna a correre in Estremo Oriente sull’otto più famoso al mondo, Suzuka.
Mattinata interessante per capire come si svolgerà questo weekend dopo il colpaccio di Singapore della Ferrari.
Due turni di prove libere e il campione del mondo Max Verstappen fa subito capire a tutti che non sarà come settimana scorsa e la Red Bull è tornata ad essere la scuderia da battere. Simulazioni di qualifica dove l’olandese da a tutti quasi mezzo secondo e passo gara devastante soprattutto nel giro di attacco.
Dietro a lui sembra rinforzarsi la scuderia di Maranello che a Suzuka porta un nuovo fondo. La Ferrari si dimostra anche in questo tracciato veloce soprattutto nel settore 2 e 3, mentre nel primo (dove troviamo le curve veloci e lo snake) perde mezzo secondo dalla Red Bull.
Bene Leclerc che sul giro secco tallona Verstappen. Sul passo gara i tempi con Max sono simili con un preoccupante degrado gomme per la monoposto italiana sul finale dello stint. Il problema di degrado si è visto in maniera molto accentuata sulla vettura di Sainz che ha sofferto fin dal giro di attacco. Un problema che potrebbe risolversi con un setup differente nella giornata di domani.
Molto bene anche McLaren che si dimostra solida e costante e può, come la Ferrari, puntare ad un posto sul podio e accorciare le distanze nel mondiale costruttori su Aston Martin e Mercedes.
Aston Martin in ripresa con il solito Alonso a cercare di portare fieno in cascina per la propria scuderia. Dietro tutto il pacchetto di mischia con possibilità per tutti di portare a casa un buon risultato.