/ Valle Olona

Valle Olona | 15 settembre 2023, 14:26

A Castellanza si inaugurano le scuole di musica "Niccolò Paganini"

Avrà luogo a "Villa Pomini" domenica 17 settembre alle 17. L'assessore alla cultura Davide Tarlazzi: «Inizia una nuova pagina nella vita di Villa Pomini, che è chiamata a diventare un polo sempre più strutturato e riconosciuto per la formazione musicale»

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Domenica 17 settembre, alle ore 17, presso "Villa Pomini" si svolgerà l'inaugurazione ufficiale della sede castellanzese delle Scuole di Musica "Niccolò Paganini". 

Alla cerimonia, cui è invitata la cittadinanza, saranno presenti il Sindaco Mirella Cerini e l'assessore alla Cultura Davide Tarlazzi. Interverranno anche rappresentanze delle Amministrazioni dei Comuni dove già da tempo opera la Paganini, diversi docenti dell'Istituto e alcuni rappresentanti delle Istituzioni scolastiche del territorio. 

 «Con l'inaugurazione di domenica 17 settembre - ha dichiarato Davide Tarlazzi, assessore alla cultura del Comune di Castellanza - inizia una nuova pagina nella vita di Villa Pomini, che è chiamata a diventare un polo sempre più strutturato e riconosciuto per la formazione musicale. Al Maestro Poretti e a tutto il team della Scuola di musica facciamo i migliori auguri per questa nuova sfida professionale. All'interno della progettualità legata a questa nuova presenza si collocano anche azioni di più larga promozione musicale. In tal senso il primo appuntamento importante sarà il Concerto pianistico promosso dalla Paganini e in programma per domenica 1 ottobre alle ore 17 nel cortile d'onore di Villa Brambilla. In quella sede, con il duo pianistico Omonóos, composto da Gabriele Salemi e Silvia Gatti, chiuderemo in bellezza il week-end di Ville aperte, importante manifestazione regionale nata per valorizzare i beni culturali locali».  

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore