Il Comune di Cairate organizza per domenica 10 settembre, in collaborazione con la Comunità Pastorale Santa Maria Assunta di Cairate e con tutte le associazioni che hanno aderito, la Festa degli Sportivi.
L’evento ha come protagonisti le associazioni sportive del nostro territorio, tutti gli sportivi e tutti coloro che amano lo sport, bambini e adulti.
La manifestazione inizierà alle ore 10 presso il Municipio di Cairate (via Monastero, 10), con l’accensione della fiaccola dello sport, che sarà poi portata presso la chiesa di Sant’Ambrogio a Bolladello per la Santa Messa dello sportivo in programma alle ore 11.
Al termine della Messa, seguiranno l’aperitivo e il pranzo presso l’Oratorio di Bolladello (piazza Pio XI).
A partire dalle ore 14, fino a sera, si svolgeranno le attività e le esibizioni delle associazioni sportive del territorio di Cairate, con l’obiettivo di rendere partecipi e di divertire tutti gli interessati.
Questa manifestazione nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di promuovere e di condividere, grazie a tutte le associazioni sportive del territorio, lo sport e i suoi valori educativi con tutta la popolazione. Lo sport aiuta a “crescere”, a imparare a collaborare e a vivere meglio.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.