Noi abbiamo potuto solo scrivere e condividere quello che abbiamo vissuto insieme alla Valceresio, all'oratorio di Brenno, e a Varese, nella chiesa di Sant'Agostino a Valle Olona, perché qualunque cosa vissuta assieme aiuta a non fare trionfare il dolore. Abbiamo provato a farlo con l'anima e con delicatezza, perché le cose fatte con il cuore contano ancora, soprattutto verso chi se lo trova spezzato. Ci abbiamo provato (QUI e QUI), sapendo che nulla può bastare a colmare quel vuoto.
Ora, per chi resta privo di una figlia e di un figlio, potrebbe arrivare il momento del silenzio ma non della solitudine: di fronte alla nuda sofferenza delle fotografie di Alessandro Galbiati, in cui si insinua una immarcescibile speranza (i palloncini, gli abbracci, i fiori, le magliette, le canzoni, le poesie), restiamo senza parole. E, soprattutto senza Chiara e senza Christian, pur con quel poco che possiamo offrire alle loro famiglie e a chi coltiverà il loro lascito: noi ci siamo e ci saremo, sempre, e non saremo soli.
In Breve
venerdì 11 luglio
mercoledì 09 luglio
martedì 08 luglio
mercoledì 02 luglio
venerdì 27 giugno
venerdì 20 giugno
mercoledì 18 giugno
martedì 17 giugno
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Busto Arsizio
Fotogallery | 01 agosto 2023, 07:30
Chiara e Christian, un addio che lascia senza parole. Nudi davanti al dolore (FOTO)
Nelle immagini di Alessandro Galbiati la sofferenza per l'assenza incolmabile di due figli e il tentativo di due comunità (Valceresio e Varese) di battere con la vicinanza la solitudine delle famiglie e dei parenti dei due diciannovenni scomparsi, anche se il dolore non può essere sconfitto

Valceresio e Varese unite nel dolore per l'addio a Christian e Chiara e nella vicinanza alle due famiglie: qui i genitori di Christian abbracciati e, subito dietro, i parenti di Chiara provano a farsi forza (foto Alessandro Galbiati)