/ Territorio

Territorio | 20 luglio 2023, 11:35

Oggi un po' meno caldo. Dalla notte temporali anche forti, domani si respira

La morsa africana ha le ore contate anche se il "costo" da pagare è il rischio di fenomeni violenti. Ecco le previsioni fino a lunedì del Centro Geofisico Prealpino

Oggi un po' meno caldo. Dalla notte temporali anche forti, domani si respira

Il Centro Geofisico Prealpino prevede un allentamento importante della morsa di caldo e, soprattutto, di afa che ci sta interessando: l’afflusso di masse d’aria più instabile da domani a lunedì aumenterà il rischio di rovesci e temporali localmente di forte intensità.

Già oggi, giovedì, le temperature saranno un po' meno bollenti ma comunque supereranno i 30 gradi, anche se il tasso d'umidità resterà elevato. Asciutto fino a sera. Nella notte rovesci e locali temporali tra Verbano, Ticino e Lario.

Domani, venerdì, nuvolosità irregolare spesso estesa con rovesci e temporali al mattino sulla fascia alpina e nel pomeriggio su tutta la regione. Probabilmente asciutto in serata. Temperature in lieve diminuzione (28-31 gradi la forchetta delle massime, 18-21 quella delle minime).

Sabato solo in parte soleggiato. Formazione di cumuli con rovesci e temporali nel pomeriggio. Asciutto in serata e nella notte. Temperature tra 27 e 30 gradi di giorno, 18-21 di notte).

Il Centro Geofisico si attende una domenica soleggiata e calda con temperature massime in lieve aumento. Probabilmente asciutto. Lunedì nuvoloso con alto rischio di rovesci e temporali. Temperature massime in calo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore