L'illuminazione pubblica è un tema caldo e in questo periodo più che mai in quasi tutto il territorio. A Ferno, dopo i messaggi di alcuni cittadini, il sindaco Sarah Foti è intervenuta a fare. E chiarire come segnalare eventuali disservizi.ecco il
Carissimi Concittadine e Concittadini,
alla luce dei post e dei commenti pubblicati nei giorni scorsi sui social, vorrei fornire qualche chiarimento sulla corretta procedura da seguire a Ferno per le segnalazioni di eventuali disservizi sull'illuminazione.
Nelle scorse settimane il nostro Comune ha sottoscritto un nuovo contratto relativo all’efficientamento energetico e alla gestione dell’illuminazione pubblica.
La società che da oggi gestirà l'illuminazione è cambiata. Non è più Enel Sole ma Simet Srl.
In attesa che la nuova società abiliti un apposito sistema di segnalazione, il Comune di Ferno mette a disposizione informazioni, recapiti telefonici e indirizzi mail a cui inoltrare le comunicazioni.
La procedura da seguire è la seguente:
- annotare il numero di matricola posto sul palo o sul muro sottostante (il numero matricola è composto da quattro cifre ed è scritto in rosso su campo bianco) e l’indirizzo di ubicazione del palo oggetto di guasto;
- comunicare il guasto (es: punto luce spento, pali incidentati, …) all’Ufficio Tecnico del Comune di Ferno, attraverso le seguenti modalità: telefonicamente contattando: Geom. Marialuisa Caprioli 0331/242.234 oppure Sig.ra Sabrina Cassinerio 0331/242.235; oppure via mail agli indirizzi marialuisa.caprioli@comune.ferno.va.it oppure sabrina.cassinerio@comune.ferno.va.it;
- scaricare e compilare il modulo dedicato al seguente link:
modulo_segnalazione_illuminazione_pubblica e trasmetterlo agli indirizzi di posta elettronica sopracitati.
Nel frattempo gli interventi di sostituzione delle lampade non funzionanti sono iniziati. Si chiede solo un po' di pazienza e comprensione per consentire di evadere le segnalazioni pregresse.
Faccio presente che questa procedura di segnalazione vale per il nostro Comune che ha già sottoscritto il nuovo contratto e differisce da quanto in questo momento viene indicato da altri Comuni.