Dopo i tanti successi degli eventi crossfit organizzati da Diego De Bernardi e il suo staff, domani nella palestra “Il Tempio” di Busto Arsizio si terrà una nuova competizione: la “Summer in the city 2023”.
Format vincente non si cambia, quindi come per l’”Halloween Battle” e la “Spring in the ring”: «È sempre quello delle 12 ore no stop – racconta Diego – ci saranno 80 squadre, provenienti dall’Italia e non solo, maschili, femminili e miste».
«È la quarta gara di questa stagione sportiva che chiudiamo da protagonisti come organizzatori di gare crossfit a Busto. Facciamo un lavoro di propaganda di questi sport».
Circa 60 persone lavoreranno nello staff dell’evento: «Sono la parte più importante perché ci permettono di fare queste cose. Potrebbero andare ovunque, al lago, in montagna, al mare, e invece sono qui».
Niente paura neanche per il caldo: «Questo sport è anche saper convivere con la fatica e la temperatura che mette sempre a dura prova il fisico ma questo non fermerà gli atleti». Inoltre il sole: «Ci permetterebbe di espandere il box anche all’esterno, vogliamo essere nuovamente un piccolo villaggio olimpico».
L’obiettivo della palestra, ma anche di Diego, è quello di «migliorarci ed espanderci, la visione dev’essere quella ma senza fare passi più lunghi della gamba» non solo sulle gare, ma anche sui corsi, infatti nella palestra è da poco partito quello “adaptive”, dedicato alle persone con disabilità.
In Breve
venerdì 25 aprile
giovedì 24 aprile