Si sono tenuti sabato scorso, ad Alba Adriatica, i Campionati Italiani di Triathlon e la Pro Patria Arc ha ottenuto due grandi soddisfazioni: l’argento del presidente Roberto Roggero e l’oro di Stefania Moneta (categoria 55-59 anni).
Stefania, impegnata sulla distanza olimpica, ha chiuso le tre discipline in 2 ore e 25, seguita da Paola Goldoni che ci ha impiegato ben 12 minuti in più: «È un bel distacco – commenta l’atleta –, c’era molto vento e il mare mosso, ma nonostante questo sono uscita dall’acqua prima (dopo 1,5 km a nuoto), poi 40 chilometri in bicicletta nell’entroterra con 400 metri di dislivello e 10 chilometri di corsa sul lungomare con il vento che era aumentato e dava fastidio, ma essendo prima e con un buon distacco sono riuscita a gestirmi».
Ma le soddisfazioni per Stefania Moneta vanno oltre: «Sono arrivata ottava negli Assoluti, dove ci sono ragazze di 20/30 anni, io ne ho 59. In più mi sono iscritta alla gara reduce da uno stop di due mesi per un infortunio al ginocchio (che si era provocata agli Italiani di Duathlon, nda), quindi sono arrivata alla gara di sabato senza troppo allenamento nelle gambe». E, invece, è andata benissimo.
Pensando alle prossime gare, «a ottobre andrò agli Italiani di Triathlon Sprint (che si terranno a Cervia); si chiamano così perché hanno una distanza più corta».
In Breve
martedì 12 agosto
lunedì 11 agosto
domenica 10 agosto
venerdì 08 agosto
mercoledì 06 agosto
lunedì 04 agosto
domenica 03 agosto
sabato 02 agosto