/ Valle Olona

Valle Olona | 15 giugno 2023, 09:13

A Fagnano “R-Estate in piazza”: «Cibo e musica: il cocktail migliore per una bella serata»

Il Moto Club Fagnanese si è fatto promotore dell’evento che si terrà venerdì sera, a partire dalle 19, in piazza Alfredo di Dio: «Un evento speciale, per cercare di creare convivialità in centro al paese»

A Fagnano “R-Estate in piazza”: «Cibo e musica: il cocktail migliore per una bella serata»

Venerdì 16 a Fagnano Olona si terrà l’evento “R – Estate in piazza”, promosso dal Moto Club Fagnanese con la collaborazione di altri due club della Valle, quello Cairatese e “Aldo Ganna” di Olgiate Olona, della Pro Loco di Fagnano Olona, il Comune e Confcommercio Busto Arsizio e Medio Olona.

«Sarà l’evento conclusivo per festeggiare il centenario del Moto Club – spiega Patrizia Colombo -, il 28 maggio abbiamo fatto la rievocazione storica su circuito in piazza Mercato, per la prima volta in centro, come si faceva originariamente. Poi abbiamo organizzato delle visite guidate della Pro Loco al Castello».

«Questa serata è un po’ controtendenza: tutti portano questi eventi nei campi sportivi o nelle aree festa, noi volevamo portarlo in centro per rivivere quel clima di festa» ma non solo: «È un evento speciale, per cercare di creare convivialità proprio nel centro del paese, con la voglia di uscire, per relazionarsi».

Quindi, venerdì sera, la piazza Alfredo di Dio sarà chiusa al traffico: «Non è stato facile, vogliamo ringraziare la Polizia locale per averci aiutato a capire come farlo nel migliore dei modi».

Nulla è stato lasciato al caso e alle 19 verrà servito l’apericena dallo stand in piazza e poi alle 21 via alla musica con Renee Sugar che interpreterà le canzoni di Zucchero: «Cibo e musica: il cocktail migliore per una bella serata». E non solo: «Ci saranno anche eventi brevi con piloti e personaggi del mondo motociclistico».

E allora spazio a tutti ma soprattutto: «Agli amanti dei momenti di festa».

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore