Galeotta fu la pallavolo ma soprattutto Busto Arsizio. Nel nostro palazzetto è infatti scoccata la scintilla del matrimonio più romantico della pallavolo. Beatrice Violante, di Rho, e Alessandro Piccinelli, giocatore della nazionale e della Sir Safety Perugia, qui si sono conosciuti in un modo semplice e delizioso: lei aveva chiesto di scattare una foto insieme sei anni fa.
Da lì è iniziata questa meravigliosa storia d'amore: la racconta Prima Milano Ovest. La ragazza gli mandò la foto, lui le rispose, ne nacque una relazione sempre più salda che poi li ha portati al matrimonio sabato 3 giugno. Alessandro - campione europeo con la nazionale e campione mondiale con i club - allora giocava a Milano, ma per motivi logistici si doveva venire a Busto Arsizio: al che Beatrice, appassionata di questo sport, andava a tifare.
Poi quel giorno la richiesta e un amore che fioriva giorno dopo giorno, narrato da Beatrice nei suoi post Instagram: tante foto con il suo Alessandro, fino alla più bella.
Quella che la Sir Safety Perugia ha pubblicato sulla sua pagina Facebook con gli auguri per questa coppia fantastica. Starà insieme poche ore, perché poi il giocatore partirà con la nazionale per la Volleyball Nations League.
Ma l'amore non conosce distanze, di tempo come di spazio, e la loro storia lo conferma.
Congratulazioni e buona vita insieme, Bea e Alessandro, dalla "vostra" Busto Arsizio.