/ Valle Olona

Valle Olona | 03 giugno 2023, 12:50

La Mensa del Padre Nostro raccoglie aiuti per l’Emilia Romagna

Sabato 3 giugno e domenica 4 i volontari dell’associazione saranno presenti dopo le messe fuori dalle chiese di San Giulio e San Bernardo per raccogliere generi di prima necessità destinati alle vittime dell’alluvione

La Mensa del Padre Nostro raccoglie aiuti per l’Emilia Romagna

Anche Castellanza ha deciso di attivarsi per andare in auto alle persone colpite dalla terribile alluvione delle scorse settimane; a partecipare alla raccolta che vede coinvolte tutte le Caritas della Valle Olona, dunque, anche al Mensa del Padre Nostro, che sarà presente fuori dalle chiese di San Giulio e San Bernardo durante il fine settimana.

«Con le Caritas della Valle – spiega Adriano Broglia – abbiamo deciso di raccogliere generi alimentari di prima necessità e spedirli direttamente ad Imola, dove ha sede l’ODV Spreco Zero che ha deciso di dare la propria disponibilità come punto di raccolta e di smistamento degli aiuti.
Già domenica partiranno due camion per effettuare la prima consegna, e le donazioni dei prossimi giorni saranno spedite alla fine della prossima settimana».

È per questo che i volontari della Mensa del Padre Nostro hanno deciso di fermarsi con il proprio furgoncino all’uscita delle messe di sabato 3 giugno e di domenica 4 per raccogliere generi di prima necessità, che saranno poi destinati ad aiutare chi si trova in difficoltà a causa dell’alluvione in Emilia Romagna.

In particolare ai castellanzesi è richiesto di donare latte, caffè biscotti, marmellate, zucchero, pasta, olio, sale, grissini, feste biscottate, crackers, sughi, tonno, legumi, dadi, salsa di pomodoro e prodotti per l’infanzia.
Tutti generi di prima necessità, dunque, che permetteranno a chi sta subendo le conseguenze delle forti piogge delle scorse settimane di vivere un po’ più serenamente.

«Chi dovesse essere fuori città per il ponte del 2 giugno – conclude Broglia – ma volesse comunque contribuire alla raccolta, potrà venire a consegnare le proprie offerte martedì 6 e giovedì 8 alla sede della Mensa del Padre Nostro, che si trova in piazza soldini all’interno dell’ex Centro Civico.
Per raggiungerci basta parcheggiare in piazza mercato e passare dall’ingresso posteriore della struttura che confina proprio con la piazza».

Loretta Girola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore