Anche Castellanza ha deciso di attivarsi per andare in auto alle persone colpite dalla terribile alluvione delle scorse settimane; a partecipare alla raccolta che vede coinvolte tutte le Caritas della Valle Olona, dunque, anche al Mensa del Padre Nostro, che sarà presente fuori dalle chiese di San Giulio e San Bernardo durante il fine settimana.
«Con le Caritas della Valle – spiega Adriano Broglia – abbiamo deciso di raccogliere generi alimentari di prima necessità e spedirli direttamente ad Imola, dove ha sede l’ODV Spreco Zero che ha deciso di dare la propria disponibilità come punto di raccolta e di smistamento degli aiuti.
Già domenica partiranno due camion per effettuare la prima consegna, e le donazioni dei prossimi giorni saranno spedite alla fine della prossima settimana».
È per questo che i volontari della Mensa del Padre Nostro hanno deciso di fermarsi con il proprio furgoncino all’uscita delle messe di sabato 3 giugno e di domenica 4 per raccogliere generi di prima necessità, che saranno poi destinati ad aiutare chi si trova in difficoltà a causa dell’alluvione in Emilia Romagna.
In particolare ai castellanzesi è richiesto di donare latte, caffè biscotti, marmellate, zucchero, pasta, olio, sale, grissini, feste biscottate, crackers, sughi, tonno, legumi, dadi, salsa di pomodoro e prodotti per l’infanzia.
Tutti generi di prima necessità, dunque, che permetteranno a chi sta subendo le conseguenze delle forti piogge delle scorse settimane di vivere un po’ più serenamente.
«Chi dovesse essere fuori città per il ponte del 2 giugno – conclude Broglia – ma volesse comunque contribuire alla raccolta, potrà venire a consegnare le proprie offerte martedì 6 e giovedì 8 alla sede della Mensa del Padre Nostro, che si trova in piazza soldini all’interno dell’ex Centro Civico.
Per raggiungerci basta parcheggiare in piazza mercato e passare dall’ingresso posteriore della struttura che confina proprio con la piazza».