ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 25 maggio 2023, 08:30

«Noi dell'Assb sempre in campo per lo sport»

Come ogni anno, le società sportive bustesi per una sera si troveranno tutte insieme per fare un bilancio. La presidente Cinzia Ghisellini: «Si riunisce la famiglia»

Foto d'archivio dell'inaugurazione della sede di Assb

Foto d'archivio dell'inaugurazione della sede di Assb

Avanti tutta per lo sport a Busto Arsizio. Questa sera, alle 20.30, nella sede di Assb a Busto Arsizio ci sarà l’annuale assemblea ordinaria delle società sportive bustesi, per fare un bilancio dell’anno passato e guardare avanti.

«È un momento in cui ci si relaziona con le società sportive – spiega Cinzia Ghisellini, presidente di Assb -, facciamo le relazioni morali e di bilancio. La famiglia si riunisce».

«Assb non si è mai fermata e continua ad attivarsi per le società sportive. Crediamo nella mostra mission, cioè le esigenze delle società del territorio», spiega la presidente. Che poi vuole ringraziare il Comune: «Noi siamo il tramite. Abbiamo avuto la convenzione con l'amministrazione comunale e siamo davvero felici per le occasioni che dà alle società».

Stessa amministrazione che il 2 maggio dello scorso anno ha permesso la ristrutturazione della sede di Assb: «Grazie a questa sede le società sportive riescono a fare le riunioni, in questo spazio, gratuitamente».

Ovviamente gli occhi sono al futuro, anche con i consueti appuntamenti organizzati da Assb, la Festa dello Sport a settembre e la Pasqua dell’Atleta. Ma anche corsi di formazione per le società: «A breve entrerà in vigore la riforma dello sport, avevamo già fatto dei corsi per spiegarla, ma adesso che è certa ne faremo altri con gli specialisti Coni».

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore