/ Enogastronomia

Enogastronomia | 14 maggio 2023, 10:20

Grazie, mamma! Ditelo con una rosa, anzi con un gelato

Alla gelateria "Il Dolce Sogno" di Busto Arsizio e Castellanza Lucia Sapia ha creato un gusto che fa bene al corpo e all'anima. Ed è un omaggio speciale

Grazie, mamma! Ditelo con una rosa, anzi con un gelato

È la festa della Mamma ed è bello dirle grazie. Anzi, bello e buono alla gelateria "Il Dolce Sogno". Che per l'occasione, ma non solo, prepara un gelato ai petali di rosa.

A Busto Arsizio e Castellanza, dunque, la natura si fa sempre gelato e porge il suo omaggio alle madri. L'attività, per quattro volte consecutive premiata con i Tre Coni dal Gambero Rosso, ha puntato su questo prodotto speciale da diversi punti di vista. Ha infatti varie proprietà: i petali sono ricchi di Vitamina C, antociani, oli, flavonoidi, mucillagini - che riducono l'assorbimento del colesterolo -, acidi fenolici preziosi e antiossidanti.

Inoltre, hanno delle proprietà antisettiche, astringenti  e leggermente anti-infiammatorie. In grado di far stare meglio il corpo e l'anima, basti pensare alla loro funzione nell'aromaterapia.

I petali vengono raccolti rigorosamente a mano, al sorgere del giorno, così il sole non riesce a ossidare gli oli essenziali. 

Questi auguri speciali - ideati dalla creatività e dalla cura per la salute oltre che per il gusto, sempre cara a Lucia Sapia - si possono assaporare a Busto Arsizio in viale Alfieri 28 e a Castellanza in viale Don Minzoni 45. Assaporare e oggi, domenica 14 maggio, offrire alla mamma.

Informazione Pubbliredazionale - media@morenews.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore