Gli oltre 100 di Busto Arsizio, poi quelli della Valle Olona: in generale, gli alpini della provincia hanno sfilato battendo anche l'unico nemico presente. Ovvero la pioggia torrenziale.
Più forti della tempesta, anzi più forti nella tempesta. L'acqua non dà tregua e loro sfilano imperterriti, consci dell'importanza dell'adunata di Udine, la prima che abbandona totalmente le limitazioni dell'era Covid. C'è da festeggiare, marciando prima poi cenando e brindando. In realtà, diversi di loro sono rimasti qui ben oltre questa giornata, perché l'occasione era troppo speciale.
Si cammina fieri tra la gente dunque, la Baldoria offre il sottofondo musicale giusto. «Giornata piovosa- sentenzia il capogruppo di Busto Mauro Airaghi - ma abbiamo fatto come sempre la nostra bella figura».
In cammino anche la Valle, c'è Castellanza, poi Solbiate Olona con il sindaco Roberto Saporiti. E ancora i sindaci rispettivamente di Gorla Minore e Cairate, Vittorio Landoni e Anna Pugliese, pubblicano sui social felici le foto. Quest'ultima scriverà:«Tanta acqua una bella lavata, ma sfilare con gli alpini è un vero onore!».
GUARDA IL VIDEO