Allerta gialla sul Varesotto da parte della Protezione Civile della Lombardia cha ha aggiornato il bollettino meteo (clicca QUI per la grandine su Varese e QUI per la caduta massi su viale Borri verso il Ponte di Vedano).
Nel corso del pomeriggio di oggi, giovedì 11 maggio, prevista l'attivazione di impulsi perturbati sparsi con maggior possibilità di fenomeni più intensi, seppur con bassa probabilità di temporali forti, sui settori della pianura occidentale e parte prealpina.
In serata probabile cessazione delle piogge sui settori di pianura, mentre saranno persistenti anche a carattere di rovescio o locale temporale sui rilievi prealpini centro orientali.
Le precipitazioni continueranno nella notte di domani 12 maggio su fascia prealpina e pianura orientale, e saranno in estensione ovunque nel corso della mattinata ed in intensificazione nella seconda parte della giornata, persistenti da sparse a diffuse fino a sera.
Le precipitazioni nel pomeriggio saranno anche a carattere convettivo e temporalesco diffuso e con maggior possibilità di eventi intensi sulla fascia meridionale della Regione, ma con bassa probabilità di temporali forti.