ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Valle Olona

Valle Olona | 08 maggio 2023, 20:10

FOTO. La Festa della Mamma in Valle è un successo

In molti hanno deciso di raccogliere l’invito dell’amministrazione di Marnate. «Mi ha fatto molto piacere vedere che non sono state solo le famiglie che usualmente partecipano a questi eventi a raggiungerci al parco» ha commentato il sindaco Galli

FOTO. La Festa della Mamma in Valle è un successo

Un successo la prima edizione della Festa della Mamma in Valle, organizzata lo scorso fine settimana dal comune di Marnate in collaborazione con alcune delle realtà del territorio.

«È stata una bellissima giornata – ha commentato il sindaco Elisabetta Galli – e mi ha fatto molto piacere vedere che non sono state solo le famiglie che usualmente partecipano a questi eventi a raggiungerci al parco.
Le persone di Marnate, e non solo, sono sempre più coinvolte in questo tipo di iniziative, e devo ammettere che è tanta la soddisfazione di sapere che lo spazio del parco Ex Mulino è apprezzato ogni giorno di più e sta entrando a essere parte a pieno titolo della vita del paese».

E decisamente quanto è successo domenica è un esempio concreto di quanto affermato dalla prima cittadina; non stante la decisione, dettata dai tanti appuntamenti che caratterizzano in mese di maggio, di festeggiare la festa della mamma con una settimana di anticipo, sono state molte le famiglie che hanno deciso di raccogliere l’invito degli organizzatori.
Dopo il pranzo, realizzato insieme all’associazione Cacciatori, al quale hanno partecipato circa una trentina di persone, il pomeriggio è proseguito grazie alle attività de La Valigia Magica, che ha saputo coinvolgere grandi e piccoli in una serie di attività nuove e divertenti.

Laboratori che hanno visto protagoniste non solo le persone che hanno partecipato al pranzo, ma anche molti che hanno deciso di recarsi al parco nel primo pomeriggio per trascorre qualche ora diversa dal solito all’aria aperta.
Chi si è lasciato coinvolgere ha avuto la possibilità di cimentarsi con la giocoleria, la magia e diversi esercizi tipici dell’arte circense, per poi assistere allo spettacolo tutto dedicato al circo organizzato per chiudere la giornata di festa.

«Da parte nostra – ha concluso il sindaco Galli – vogliamo ringraziare di cuore Matteo per quello che ha fatto in occasione di questo evento; è stato bello vedere che i bambini presenti si sono divertiti e ci ha fatto anche molto piacere il fatto che i genitori e gli adulti presenti si sono fatti coinvolgere, passando qualche ora spensierata che ha permesso loro di prendersi una pausa dalla vita frenetica di ogni giorno insieme ai loro figli».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore