Si è giocata questa sera la seconda giornata della fase a gironi di eSerieC e la Pro Patria grazie ai suoi due Davide e alla loro PlayStation ha conquistato altri tre punti nel girone B contro l’Aquila Montevarchi.
Sentito dai commentatori prima delle due partite, la new entry in casa Pro Patria, Davide De Biaso, ha detto: «Sono molto contento di far parte di questa società».
Ma è giunto il momento di prendere i joypad in mano e il primo a sfidare l’Aquila Montevarchi è Casti, che al 28’ ha insaccato la sua prima rete con Con Zlatan Ibrahimovic, seguito da una doppietta di De Ketelaere al 45’ e al 63’. Ma il tigrotto non si accontenta e all’84’ chiude la partita sul 4-0 con uno splendido gol di Rabiot.
Una piccola pausa ed è pronto De Biaso a scendere in campo per la Pro Patria. Difende bene tutta la partita il tigrotto e Aquila Montevarchi, nonostante il grande pressing offensivo, non riesce a mettere la palla in rete fino al 79’. Cambio di tattica per il giocatore della Pro Patria che “manda tutti su”: strategia che funziona e, infatti, all’83’ arriva la rete con Ibrahimovic per il pareggio. Finisce 1-1 la seconda partita.
Con questi risultati la Pro Patria arriva a quota 6 punti del girone B, a parimerito con la Reggiana a cui, però, manca ancora una partita da giocare. Se non dovesse passare come prima, avrebbe comunque la possibilità di essere ripescata.
In Breve
martedì 13 maggio
lunedì 12 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Busto Arsizio
Busto Arsizio