La Pasqua in ospedale per un bambino e la sua famiglia potrebbe essere fonte di grande tristezza, lontani dal calore della propria casa, dagli affetti più cari o magari perché si pensa ad una vacanza che non è stato possibile effettuare.
Ecco perché Il Ponte del Sorriso, anche nel giorno di Pasqua, con i propri fantastici volontari sempre presenti, organizza momenti di serenità che allontanino la malinconia e facciano trascorrere tutto sommato una giornata diversa, ma comunque dolce. Dolce nel vero senso della parola poiché il cioccolato la fa da padrone.
I bambini hanno potuto, infatti, aprire insieme uova giganti e a ognuno di loro è stato donato un uovo con sorpresa, da Cittiglio, a Tradate, da Busto Arsizio a Varese, in ogni reparto pediatrico della provincia.
Guarire giocando è la filosofia che anima l’attività de Il Ponte del Sorriso perché in ospedale non entra la malattia da sola mentre il bambino rimane fuori ed occorre quindi prendersi carico del bimbo in tutta la sua interezza, famiglia compresa. Anche a Pasqua.