/ Calcio

Calcio | 26 marzo 2023, 17:42

VIDEO. Pro Patria, che sbandata. Vargas: «Responsabilità mia, mi spiace per il pubblico»

L'allenatore: «Persi totalmente, la peggiore partita da quando sono qui, se avessi potuto avrei fatto 11 cambi. Forse ho sbagliato io a mettere troppa pressione per i playoff». Foscarini e il suo studio sulla (vera) Pro

Vargas e Bertoni, in mezzo Foscarini

Vargas e Bertoni, in mezzo Foscarini

«Loro hanno fatto la partita che dovevano fare. Noi no». Lineare l’analisi di capitan Bertoni, quella linearità che invece è mancata in campo alla Pro Patria nella gara persa pesantemente contro l’Albinoleffe. LEGGI QUI 

 Ma ben più tranchant è mister Vargas: «Tutta responsabilità dell'allenatore, quindi mia. Difficile analizzare una partita così, mai vista una squadra così in difficoltà, così fragile. Il primo tempo bruttissimo, senza coraggio. La peggiore partita mai vista... Ci siamo persi a livello mentale».

Le (auto)critiche fioccano per i tanti «palloni persi in maniera banale», per l'atteggiamento, la lentezza Poi le scuse: «Mi spiace per il pubblico, i tifosi che vogliono bene alla Pro». E infine: «Magari è responsabilità mia anche perché ho messo troppa pressione per pensare che possiamo fare bene e portare a casa i punti per i playoff». 

Dal canto suo, Luca Bertoni afferma che bisogna «ripartire e fare quadrato, a testa bassa riprendere a lavorare per uscire da questo momento difficile». Dopo il gol, ha aggiunto, «abbiamo fato fatica a reagire, c'è poco da trovare alibi». E assicura che c'è ancora fiducia nell'agguantare buoni risultati.

I ragazzi sono andati verso la curva, nel frattempo vuota, a salutare. «Giusto ricevere critiche - dice ancora Bertoni - ma dobbiamo uscire tutti insieme». 

E dire che ce lo si era ripetuto: diffidare dell'Albinoleffe a caccia di punti e salvezza. In una giornata di pioggia ha trovato un raggio di sole a Busto Arsizio.

Mister Foscarini ha detto con umiltà e filosofia: «Siamo una squadra che viene da sette risultati negativi, abbiamo fatto partite positive in cui meritavamo più di altri prima ma così non è stato, o prima o dopo vai a centrare un risultato». Certo, ha riconosciuto, aveva studiato attentamente la Pro Patria.

Quella Pro Patria, che però non si è ricordata più di se stessa e delle sue qualità.   

GUARDA IL VIDEO CON VARGAS, BERTONI, FOSCARINI

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore