/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 23 marzo 2023, 17:17

Il Liceo “Crespi” di Busto celebra il Dantedì

Una nutrita scelta di iniziative per commemorare il Sommo Poeta. Per ragioni organizzative si svolgeranno nella giornata di venerdì 24 marzo

Il Liceo “Crespi” di Busto celebra il Dantedì

Il 25 marzo è la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, istituita nel 2020 dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro Dario Franceschini. Il Liceo Crespi anche questo anno propone una nutrita scelta di iniziative per commemorare il Sommo Poeta, anticipando però di un giorno – per ragioni di organizzazione – le attività nella scuola: venerdì 24 marzo, alle ore 14:30 nell’Aula Magna della scuola, sarà Manuela Maffioli, Assessore alla cultura del comune di Busto Arsizio, a dare il via alle iniziative condotte dai ragazzi e coordinate dalle loro insegnanti.

La novità di questo anno è il coinvolgimento degli studenti delle scuole medie che sono stati invitati al Liceo per avvicinare in maniera giocosa ma precisa il Sommo Poeta. Ci saranno aule dedicate a giochi interattivi condotti dagli studenti del Crespi che cercheranno di far capire perché vale la pena di leggere Dante oggi.

In altri spazi della scuola saranno attivati incontri di approfondimento su tematiche dantesche, presentati dagli studenti o dagli insegnanti a cui potranno partecipare anche i genitori invitati.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore