/ Territorio

Territorio | 13 marzo 2023, 13:36

Nuovo appuntamento con “dialoghi di architettura” a Villa Panza

Appuntamento mercoledì 15 marzo alle 19. L'architetto Fulvio Irace moderatore e curatore della rassegna che l’Ordine di Varese ha organizzato per il mese di marzo

Nuovo appuntamento con “dialoghi di architettura” a Villa Panza

Il nuovo appuntamento di “dialoghi di architettura” ideati dall’Arch. Fulvio Irace, moderatore e curatore della rassegna Visionare 2023 che l’Ordine degli Architetti Varese ha organizzato per il mese di marzo ospiterà C+S Architects, con la collaborazione del FAI nell’elegante scenario di Villa Panza a Varese.

Relatori: Arch. Alessandra Segantini, Arch. Carlo Cappai. Appuntamento mercoledì 15 marzo alle 19.

L'architettura è sempre pubblica. Tra la campagna veneta e il mondo, l’attività di Carlo Cappai e Alessandra Segantini si è distinta in questi ultimi anni per la qualità di una risposta spesso evasa dalla corrente pratica dell’architettura: porre al centro lo spazio della collettività alle diverse scale del progetto. Dal campo delle scuole – vero e proprio campo di battaglia e di formazione della giovane coppia – all’edilizia istituzionale (il tribunale di Venezia) e a quella del condominio, la loro ricerca non ha mai perso di vista quest’obiettivo: creare edifici porosi capaci di restituire ai luoghi un senso di identità e di ridare alla comunità il giusto spazio di autorappresentazione. Un linguaggio non stereotipato riscatta l’architettura dal ruolo di semplice facciata cui sembra condannata dalle richieste del consumismo immobiliare, imponendosi come manifesto di una solitaria resistenza.

Link webinar: https://attendee.gotowebinar.com/register/201184669087799128

Agli architetti saranno riconosciuti 2 cfp.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore