Sconfitta casalinga dei Knights, non accadeva da novembre: i legnanesi perdono contro un avversario più forte, la Libertas Livorno, e che ha dimostrato anche di saper soffrire, forse illudendo i biancorossi.
Un pubblico come sempre maestoso e una splendida partita accompagnano i Knights in una sfida vera contro la prima in classifica. I ragazzi di Eliantonio hanno poche cose da recriminarsi, probabilmente più attenzione nel primo quarto e nell'ultimo periodo, ma ha vinto il roster più forte e preparato.
Primo quarto in salita per i Knights di Legnano, la Libertas Livorno conduce per 18 a 11: legnanesi troppo scarichi sotto canestro e fragili in fase difensiva, ma partita ovviamente ancora aperta. Un super Legnano si mette in mostra nel secondo quarto: Casini e Marino leader indiscussi della squadra, i biancorossi conducono all'intervallo per 32 a 29.
Nel terzo quarto la Libertas ritorna a ruggire: 45 a 49 il parziale in favore dei livornesi con i Knights forse troppo poco equilibrati in fase difensiva dopo diverse palle perse. Nel finale di periodo i livornesi mettono sotto pressione i Knights che sbagliando troppo sotto canestro: la Libertas vince meritatamente 67 a 62 al termine di un match equilibrato e a tratti molto divertente.