/ Malpensa

Malpensa | 23 febbraio 2023, 10:31

«Oltre un'ora per ritirare il bagaglio a Malpensa». Rischio super attese in vista dell'estate

Da giorni si susseguono segnalazioni anche alla nostra redazione di tempi d'attesa di oltre un'ora per il ritiro dei bagagli da stiva per chi viaggia con easyJet. Dopo il cambio del servizio handling, la speranza di chi viaggia è che entro la bella stagione si possa risolvere la situazione ed evitare ulteriori disagi

«Oltre un'ora per ritirare il bagaglio a Malpensa». Rischio super attese in vista dell'estate

Ritardi nella consegna dei bagagli degli aerei easyJet in arrivo a Malpensa: sono numerose in questi giorni le segnalazioni arrivate anche alla nostra redazione di passeggeri che, di ritorno da un volo della compagnia low cost "arancione", hanno lamentato tempi d'attesa oltre l'ora per il ritiro dei bagagli da stiva. 

Dopo le manifestazioni sul cambio di servizio handling allo scalo varesino (leggi QUI), si apre quindi un nuovo problema sulla questione. Uno degli ultimi episodi ci è stato raccontato da un nostro affezionato lettore: «Sono da poco atterrato a Malpensa con un volo easyJet in arrivo dalla Spagna e mi sono imbattuto in una brutta sorpresa. Per ritirare il mio bagaglio da stiva ho dovuto attendere un'ora e cinque minuti, un tempo decisamente superiore a quello a cui ero abituato e che, in caso di tratte brevi, può risultare addirittura pari al tempo di volo» ci spiega il lettore.

«Lo stesso trattamento è stato riservato anche agli altri passeggeri del mio volo - prosegue - Abbiamo chiesto le ragioni di questi tempi prolungati e ci è stato detto che è conseguenza del cambio di servizio handling effettuato da easyJet. Per verificare l'effettiva portata della questione ho personalmente controllato la situazione in altri voli presenti in quel momento agli arrivi e ho constatato tempi di attesa sempre intorno all'ora o poco più».

La questione, che riguarda potenzialmente migliaia di viaggiatori, apre interrogativi sulle attese in vista soprattutto in vista della bella stagione: a partire dalle vacanze di Pasqua e in maniera ancora maggiore dalla prossima estate, quando vista anche la riapertura del terminal 2 dal 31 maggio saranno molti i passeggeri a riempire Malpensa.

In attesa di capire cosa succederà, i viaggiatori attendono risposte in attesa che i tempi si possano ridurre. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore