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Attualità | 23 febbraio 2023, 11:37

Trenord scrive agli utenti per richiedere il pagamento di viaggi del 2022. Per problemi tecnici non aveva riscosso il dovuto

L'amarezza del Comitato viaggiatori Tpl Nodo di Saronno: «Trenord si è “dimenticata” di prelevare dai conti Paypal le cifre corrispondenti all’acquisto e ora chiede i soldi»

Trenord scrive agli utenti per richiedere il pagamento di viaggi del 2022. Per problemi tecnici non aveva riscosso il dovuto

«Abbiamo riscontrato un problema tecnico che ha determinato il mancato pagamento di alcuni titoli di viaggio da Lei acquistati sull’App Trenord tra maggio e agosto 2022 attraverso il metodo di pagamento PayPal».

E’ la parte focale della mail che diversi viaggiatori hanno ricevuto nelle ultime ore da Trenord. A spiegare l’accaduto, non senza amarezza, il Comitato viaggiatori Tpl Nodo di Saronno con Andrea Mazzucotelli: «Trenord si è “dimenticata” di prelevare dai conti Paypal le cifre corrispondenti all’acquisto di alcuni titoli di viaggio nel 2022 (regolarmente emessi e utilizzati). Adesso sta scrivendo ai singoli utenti chiedendo i soldi. Peraltro sembra che chiedano i soldi basandosi sul tariffario di settembre 2022, ossia con gli aumenti, e non su quello vigente all’epoca di acquisto».

Ma quindi gli utenti cosa devono fare? La mail di Trenord invia un elenco di biglietti e carnet non pagati con l’invito a controllare che davvero non ci sia il pagamento provvedendo ad effettualo, in un’unica soluzione o con un pagamento per ogni acquisto, entro il 31 marzo.

In sostanza nella lettera si legge: «Fatte le opportune verifiche, La invitiamo a provvedere quanto prima – e, comunque, non oltre il 31 marzo 2023 – a regolarizzare i pagamenti degli ordini pendenti. Tale operazione può essere effettuata dal Sito Trenord e, a breve, dall’App Trenord, con qualsiasi modalità di pagamento, in un’unica soluzione o per singolo ordine. Per informazioni e richieste utilizzare il form contatti del sito trenord.it selezionando la voce: “Pagamenti pendenti PayPal”».

Grande amarezza tra i viaggiatori soprattutto perché eventuali rimborsi vanno chiesti con celerità, mentre la richiesta di pagamento non versato per problema tecnico arriva quasi un anno dopo.

da ilSaronno.it

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