/ Territorio

Territorio | 20 febbraio 2023, 11:40

Il Comune di Luino cerca quattro agenti di Polizia locale

Le assunzioni saranno a tempo pieno e indeterminato. L'assessore Ivan Martinelli: «Fondamentale che entrino a pieno regime entro il periodo estivo». Ecco tutte le informazioni utili

Il Comune di Luino cerca quattro agenti di Polizia locale

Il Comune di Luino, negli scorsi giorni, ha pubblicato sull’albo pretorio l’annuncio di un concorso per l’assunzione, a tempo pieno ed indeterminato, di quattro agenti di Polizia locale, a seguito del trasferimento interno e della mobilità di quattro figure in organico, che hanno lasciato il loro incarico.

«Non abbiamo mai negato la mobilità agli agenti che ne hanno fatto richiesta – commenta l’assessore alla Polizia locale, Ivan Martinelli -, ma in queste ultime settimane eravamo in grande crisi e per questa ragione era urgente sostituirli. C’è bisogno di maggior personale, non è mai sufficiente, a causa del lavoro ordinario e di quello straordinario, delle manifestazioni, delle chiusure di strade e tanto altro».

«Per il controllo della viabilità durante l’ingresso e le uscite dalle scuole e per altre mansioni – continua l’assessore -, abbiamo chiesto disponibilità ai membri dell’associazione Carabinieri in Congedo, non a tempo pieno, perché non possono garantire una continuità quotidiana, solo quando riescono, come sta già avvenendo in qualche caso durante i funerali».

«Sicuramente ci vorrà del tempo affinché i quattro agenti siano operativi al 100%, prima dovranno seguire corsi specifici e successivamente affiancheranno colleghi già in organico – conclude Martinelli -. E’ fondamentale che entrino a pieno regime prima del periodo estivo, momento in cui in città aumenta il numero di persone e turisti che circolano e ci vuole un supporto migliore, in centro ma anche nelle frazioni».

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 20 marzo di quest’anno, da consegnare a mano all’Ufficio Protocollo nei giorni ed orari di apertura, da trasmettere a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento (all’indirizzo Comune di Luino – Ufficio Personale – piazza Crivelli Serbelloni 1 – 21016 Luino), da caricare sulla Piattaforma Unica di Reclutamento (www.InPA.gov.it) o da inviare tramite PEC all’indirizzo comune.luino@legalmail.it.

da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore