/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 20 dicembre 2022, 13:13

VIDEO E FOTO. «Grazie Pro Patria dalla Pediatria, scaldi il cuore dei nostri bambini»

La visita dei tigrotti con doni ai bimbi e un assegno per l'ospedale. Il direttore sanitario dell'Asst Valle Olona Arici: «Un esempio dallo sport». La dottoressa Cherubini: «Siamo molto orgogliosi di voi»

VIDEO E FOTO. «Grazie Pro Patria dalla Pediatria, scaldi il cuore dei nostri bambini»

«Grazie, Pro Patria, scaldi il cuore». Dell'ospedale di Busto Arsizio e in particolare della Pediatria, dei bambini ricoverati nel reparto che hanno ricevuto la visita dei tigrotti e di un insolito Babbo Natale: il tigrotto, mascotte della squadra. 

Doni per i bimbi e le bimbe, oltre a un assegno di mille euro, tra tanti occhi lucidi per questo momento magico di vicinanza e amicizia. «Ci siete sempre in queste feste - ha detto la dottoressa Simonetta Cherubini, che guida il reparto - e ci fate regali importanti. Come questo, abbiamo già pensato come investirlo, per le strumentazioni. Grazie ancora, non abbandonateci, andate avanti così e complimenti anche per il vostro campionato. Quanto fate ci rende molto orgogliosi».

La Pro che ha chiuso il suo girone d'andata con il record dal ritorno in serie C mettendoci il cuore oltre che il talento, non poteva dunque che farlo anche qui. Un esempio, ha assicurato il direttore sanitario dell'Asst Valle Olona Claudio Arici. È stato proprio lui a dire come la squadra abbia scaldato il cuore: «Questo è uno dei grandi vantaggi che porta lo sport nella nostra società». Il gesto - ha ribadito Nicolò Ramella responsabile della comunicazione e fondatore con Emanuele Gambertoglio del Tigrotto 1919, a sua volta presente in reparto - è partito proprio dai giocatori.

A rappresentare tutti c'erano il capitano Giovanni Fietta e poi Mattia Del Favero, Leonardo Stanzani, Clemente Perotti: sono entrati in tutte le camerette, hanno portato doni e un sorriso capace di andare oltre le mascherine.

GUARDA IL VIDEO

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore