/ Sport

Sport | 16 dicembre 2022, 15:55

La Futura Volley sfida le azzurrine del Club Italia al giro di boa del campionato

Ultima di andata nel fortino del PalaBorsani per le cocche di Amadio, desiderose di riscatto dopo il passo falso con Albese e alla caccia del secondo posto in classifica. Primo pallone del match, domenica alle 17

La Futura Volley sfida le azzurrine del Club Italia al giro di boa del campionato

Ultimo atto del girone di andata tra le mura amiche per la Futura Volley, che dopo il passo falso nel derby con Albese, avrà subito l’occasione di riscatto contro il Club Italia.

Balboni e compagne, smaltita la serata no, sono tornate subito al lavoro in palestra con intensità e tanta voglia di reagire, sfruttando anche l’elemento in più del fattore campo, in questa stagione decisamente favorevole alle cocche, che hanno fatto del PalaBorsani un fortino sicuro con 4 vittorie su 4 match disputati.

A provare a rovinare la festa pre-natalizia, ci saranno le giovani azzurrine del team federale, anch’esse certamente in cerca di riscatto e con tanta voglia di invertire il trend negativo delle due sconfitte consecutive rimediate contro Sassuolo e Brescia.

Azzurrine, che occupano attualmente la dodicesima piazza in classifica a quota 6 punti complessivi frutto di 2 vittorie e 8 sconfitte. Un team giovanissimo e dalle ottime prospettive di crescita, il più giovane della categoria (17 anni di media), guidato dall’esperto condottiero Marco Mencarelli e pronto a essere ancora rampa di lancio per i futuri talenti del volley azzurro, con tantissima voglia di stupire facendo leva sul giusto mix di spensieratezza e talento.

Guardando le statistiche i numeri recitano di 524 punti complessivi di cui 77 muri e 48 ace collezionati nelle dieci gare disputate, oltre ad aver portato già in tripla cifra le bande Viscioni (110 punti) e Giuliani (114 punti).

Insomma, un team da non sottovalutare affatto pronto a non avere alcun timore reverenziale contro nessun tipo di avversario e disposto ad essere rivelazione per un eventuale sgambetto ad una delle big.

Dalla parte opposta della rete le cocche sono chiamate a rispondere con una prova di forza da 3 punti pieni per tentare lo sprint finale verso il secondo posto, occupato da Trento impegnata nella sfida con Cremona, che vorrebbe dire accesso diretto ai quarti di coppa di Italia.

Il fischio d’inizio dell’incontro fissato, come di consueto, per le ore 17 di domenica 18 al PalaBorsani di Castellanza, l’acquisto dei biglietti sarà possibile, online, dal portale www.ticketmaster.it od in alterativa il giorno della gara direttamente alle casse del palasport a partire dalle ore 15.30.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming in chiaro sul canale Youtube “Volleyball World Italia” ed in contemporanea su VolleyBall World TV.

Daris Amadio: “Credo che il Club Italia, per quanto non occupi una posizione di classifica molto positiva, possa contare comunque su ottime individualità, come Viscioni, Giuliani, per fare qualche nome, che sono sicuri prospetti per il futuro. Sono molto giovani e dunque con poca esperienza nella categoria, starà a noi indirizzare la partita e metterla sui giusti binari, così come vogliamo noi. Dobbiamo trovare continuità nel gioco, a prescindere totalmente dall’avversario, ed anche tranquillità nel fare quello che sappiamo e su cui lavoriamo giorno dopo giorno, senza aver paura di farlo e senza fossilizzarci sui nostri errori o le nostre mancanze”.

Alexandra Botezat: “Abbiamo tanta voglia di riscattarci dopo la sconfitta contro Albese e vogliamo chiudere al meglio questo girone di andata. Sarà importante approcciare la gara nel modo giusto ed entrare in campo con la giusta aggressività fin dal primo pallone senza concedere campo alle avversarie. Per me sarà emozionante giocare contro il Club Italia, così come tutte le volte da ex, sono stati 3 anni veramente importanti e di crescita sia personale che come atleta”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore