/ Scuola

Scuola | 16 dicembre 2022, 21:00

Studenti al freddo tra proteste e interventi

All’Ite Tosi alcuni radiatori non funzionano ma il presidente della Provincia Antonelli: «Ci eravamo già attivati, accelereremo». Al Facchinetti studenti in sciopero e dopo circa 2 ore riscaldamenti accesi

Foto d'archivio

Foto d'archivio

La scuola è l’ambiente dove i ragazzi passano buona parte della loro giornata e oggi all’Ite Tosi e all'Isis Facchinetti gli studenti si sono ritrovati al freddo.

LA SITUAZIONE ALL’ITE TOSI

In queste ore all’Ite Tosi alcuni giovani si sono lamentati della temperatura troppo bassa. Ciò a causa di alcuni radiatori che non funzionano. Il presidente della Provincia, Emanuele Antonelli, ha spiegato: «Le segnalazioni erano già state fatte. La dirigente era stata contattata a fine novembre. La Provincia aveva già stanziato i fondi per l’intervento, che era previsto per marzo». E ha anche illustrato la soluzione messa in campo: «Per il momento aumenteremo il riscaldamento, per avere un clima adeguato. Inoltre, verranno accelerati i tempi per l’intervento».

ISIS FACCHINETTI IN SCIOPERO


Anche al Facchinetti gli studenti all’ingresso si sono ritrovati in aule fredde, con i riscaldamenti spenti. La struttura comprende anche una succursale dell’Ipc Verri e gli studenti dei due istituti si sono riversati nei corridoi per scioperare. Ma non solo, parte dei ragazzi è uscita, qualcuno varcando il cancello.

Dopo 2 ore circa, i riscaldamenti sono stati accesi ma gli studenti dell’Ipc Verri hanno proseguito lo sciopero per altri problemi.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore